Calciomercato, la Juventus su Romelu Lukaku: le ultime notizie
Dopo la sfida in campo, in occasione dell'amichevole di lusso dell'international Champions Cup, Juventus e Inter si ritrovano di fronte anche sul mercato. Le ultime notizie relative alle mosse del club bianconero, raccontano infatti di un contatto tra il direttore sportivo Fabio Paratici ed il suo braccio destro Federico Cherubini con Federico Pastorello: agente di Romelu Lukaku, incontrato nelle scorse ore nel quartier generale juventino a Milano.
Accostato all'Inter già da diverse settimane, ovvero da quando Antonio Conte ha fatto esplicitamente il suo nome, Romelu Lukaku è valutato dal Manchester United ben 85 milioni di euro: una cifra che ad oggi ha sempre frenato l'Inter di Suning, spaventata dal prezzo fissato dagli inglesi. Secondo ‘Sport Mediaset', lo stallo avrebbe così favorito l'inserimento della Juventus, intenzionata a mettere sotto contratto un attaccante come il nazionale belga: già valutato dal club campione d'Italia nei primi giorni di luglio.
Le cessioni di Mandzukic e Higuain in agenda
Come riferito da TMW, nell'incontro tra Paratici e il procuratore Pastorello sarebbe uscito anche il nome di Sami Khedira (che ha richieste in Ligue 1, soprattutto dal Principato di Monaco) e quelli di due giovani della primavera bianconera: Franco Tongya e Matteo Anzolin. Interessata anche a Mauro Icardi, la Juventus dovrà però cedere qualche attaccante prima di poter passare alla fase d'acquisto.
I due giocatori in predicato di lasciare la Continassa sono Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. Sul primo ci sarebbe l'interesse di alcuni club della Bundesliga (il croato vorrebbe tornare al Bayern Monaco), mentre sul Pipita rimane in corsa la Roma di Petrachi: pronta ad accontentare Paulo Fonseca e ad offrire all'ex Milan e Chelsea un contratto di tre anni a 3,5 milioni di euro a stagione.