425 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: ecco il piano per Cavani

La Vecchia Signora sogna il gran colpo di mercato, anche a costo di “sacrificare” Pogba alla causa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
425 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus fa sul serio per Edinson Cavani: il Matador, a Parigi da due stagioni, sembra poter essere il prossimo colpo di mercato della Vecchia Signora, che sogna un centravanti in grado di fare la differenza in avanti e portare la squadra bianconera ad essere competitiva anche in Europa. L'ex-napoletano è ormai il primo nome sul taccuino della dirigenza bianconera, davanti all'argentino Paulo Dybala ed al colombiano Radamel Falcao.

Edinson Cavani è sempre stato nel mirino della Juventus da quando ancora giocava nel Napoli. Poi l'argentino, dopo tre anni, 138 presenze e 104 reti con la maglia degli azzurri, è volato a Parigi per la cifra record di 63 milioni di euro, ed i bianconeri sembravano essersi rassegnati. Dopo due anni, però, la voglia di riprovare a portarlo a Torino è tornata più forte che mai, anche perché Max Allegri ha sempre osannato l'attaccante uruguaiano fin da quando allenava il Milan e si ritrovava spesso a doverlo affrontare.

La strategia per portarlo in bianconero sta iniziando dunque a delinearsi: al Paris Saint-Germain, non è un mistero, piace tantissimo Paul Pogba. Il centrocampista, francese di Parigi, non disdegnerebbe di vestire la maglia della squadra della sua città, ma la Juventus non intende svenderlo. La valutazione è altissima: almeno cento milioni per poter solo trattare. Ma con Cavani come contropartita, l'affare può scendere: pare infatti che la Juventus sia interessata ad inserire proprio il Polpo Paul nella trattativa, che potrebbe chiudersi a cinquanta milioni con in aggiunta il cartellino del calciatore uruguaiano. A quel punto per la Juventus ci sarebbe sia il vantaggio di poter ottenere immediatamente tantissima liquidità (Pogba è arrivato a parametro zero nel 2012, e dunque generebbe una plusvalenza enorme), sia quello di poter disporre di un top-player in grado di fare la differenza. Per ora si sta "soltanto" allestendo il piano: poi a fine stagione, la trattativa sembra davvero destinata a decollare.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views