8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultimissime notizie: rinnovo pronto per Handanovic

E’ vicina la fumata bianca per la firma del nuovo contratto da parte dello sloveno. A confermare il rinnovo, le parole del suo agente: “Samir rimarrà all’Inter al 100%”. Handanovic prolungherà fino al 2019 e salirà dagli attuali 2 mln di ingaggio a 2,5 più bonus.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia che tutti i tifosi nerazzurri stavano aspettando da tempo, verrà ufficializzata nelle prossime ore. Samir Handanovic è, infatti, pronto a legarsi ancora al club milanese allungando la data sul contratto che, fino ad oggi, vedeva giugno 2016 come data finale della sua esperienza a Milano. Dopo il lungo tira e molla, che solo negli ultimi giorni aveva trovato schiarite e riscontri positivi, è stato Federico Pastorello a fare il punto della situazione con poche ed inequivocabili parole: "Per quanto riguarda Samir al 100% rimarrà quest'anno all'Inter – ha spiegato l'agente del giocatore, in un'intervista rilasciata a TeleRadioStereo – C'è un'intesa di massima per il rinnovo che verrà formalizzato nelle prossime settimane o al massimo nei prossimi mesi. Sicuramente Samir rimarrà, per questa stagione al 1000 per 1000 ma anche nelle prossime".

Dopo quello di Mauro Icardi, il club milanese pone così fine anche alla telenovela del rinnovo del suo portiere: condizione fondamentale, per poter tornare a recitare il ruolo di protagonista in Italia e in Europa. Samir Handanovic sarebbe quindi pronto a firmare il prolungamento fino al 2019: nuovo contratto che permetterebbe al portiere di salire dagli attuali 2 milioni netti a stagione fino a 2,5 più bonus. Blindati portiere e centravanti e rinforzata la difesa, il club di Erick Thohir si guarda intorno per aggiungere potenza e qualità alla mediana. L'oggetto del desiderio di Roberto Mancini, si chiama Felipe Melo: centrocampista conosciuto e apprezzato dal "Mancio".

Oltre al giocatore del Galatasaray, potrebbe sbarcare a Milano anche un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano e milanese: Siqueira. Il difensore, dopo essere cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ha trovato fortuna in Portogallo prima di esplodere definitivamente all'Atletico Madrid. In avanti, infine, si cerca un altro attaccante. Complice la partenza di Shaqiri, che a San Siro ha deluso le aspettative dei tifosi, l'Inter sta cercando di chiudere con l'ennesimo cavallo di ritorno del calcio italiano: Stevan Jovetic. Giocatore e Manchester City hanno già dato l'ok per la chiusura della trattativa. Manca solo l'Inter che, però, attende gli sviluppi finali della vicenda Salah. Se l'egiziano andrà alla Roma, il "biscione" virerà sul montenegrino.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views