27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: ultime notizie su Januzaj

L’Inter, vicinissima a Podolski, nel mercato di gennaio potrebbe prendere in prestito dal Manchester United l’esterno belga Adnan Januzaj.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter ha le idee chiarissime sul mercato. Perché Mancini ai suoi dirigenti ha chiesto due esterni offensivi. Perché l’ex tecnico del City, che ha ottenuto quattro punti in quattro partite, ha intenzione di giocare con due ali e Kovacic alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Icardi. Cerci è svanito, Podolski ogni giorno è sempre più vicino. L’Arsenal, tramite Wenger, ha fatto sapere che i nerazzurri hanno alzato l’offerta e l’affare quindi molto presto si chiuderà. Un altro esterno serve a ‘Mancio’, che vorrebbe il ‘Pocho’ Lavezzi, desideroso di tornare in Serie A. Ma l’acquisto del ventinovenne argentino è complicato e per questo Ausilio e Mancini hanno un piano B, che ha un nome e cognome preciso, quello di Adnan Januzaj.

L’Inter pensa a Januzaj – Michael Bolingbroke, braccio destro di Thohir, che a Manchester è di casa, avrebbe già iniziato a trattare con i dirigenti del Manchester United. Januzaj un anno fa sembrava pronto ad esplodere. Ma il giovane esterno, che alla vigilia dei Mondiali ha deciso di giocare con il Belgio, il salto di qualità non lo ha fatto. Coinvolto nell’hannus horribilis dello United, nemmeno quest’anno con due maestri come Van Gaal e Giggs è riuscito a migliorare. Anzi ha perso ulteriori posizioni.

Van Gaal favorevole alla cessione – Perché il tecnico olandese ha preso giocatori come Mata e Di Maria che di fatto lo hanno spedito fisso in panchina. Ma anche quando ha giocato, come accaduto contro lo Stoke nel primo match del 2015, Januzaj non ha brillato. Van Gaal proprio per vedere se il ragazzo crescerà è favorevole ad una cessione in prestito, l’Inter anche per questo ci pensa. Januzaj avrebbe la possibilità di giocare in una squadra importante, avrebbe la possibilità di giocare l’Europa League ed avrebbe sempre un allenatore di prima fascia.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views