375 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stoke City-Manchester United 1-1, Falcao risponde a Shawcross (foto)

Van Gaal allunga la sua serie positiva, ma non può essere contento perché lo Stoke ha giocato molto meglio. Shawcross, obiettivo di mercato della Roma, segna al 2′. Falcao pareggia al 26′. Nella ripresa l’arbitro Oliver non vede un netto mani in area di Smalling.
A cura di Alessio Morra
375 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano la loro serie positiva lo Stoke City e il Manchester United. Ma né Hughes né Van Gaal sono contenti. Il gallese non è soddisfatto perché lo Stoke ha giocato molto meglio e probabilmente meritava di vincere la terza partita consecutiva. Mentre Van Gaal può sorridere per il decimo risultato utile consecutivo (sette vittorie e tre pareggi), ma lo United in tutta la partita ha effettuato solo due tiri in porta e lo schieramento iper-offensivo non ha portato nulla di buono. Rooney, Mata e Van Persie non pervenuti. Shawcross al 2′ batte De Gea, Falcao con una zampata trova il pari (26′). Nella ripresa l'arbitro Oliver non vede un mani netto di Smalling in area, poi il palo salva De Gea su un colpo di testa di Crouch.

Oliver non vede un mani di Smalling – Lo United lascia ancora campo allo Stoke, che spazi però non ne trova. La lotta non manca, ma il giovane arbitro Mike Oliver riesce a tenere in pugno l'incontro. Al 18′ un Falcao incredulo lascia il posto al basco Herrera. E contemporaneamente Januzaj prende il posto di Shaw. Un minuto dopo incredibile svista dell'arbitro Oliver che non vede un nettissimo fallo di mani in area di Smalling, le proteste dei ‘Potters' sono focose (e giuste). Lo United è pericolosissimo con Van Persie, un pallonetto dell'olandese finisce di poco a lato. Lo Stoke risponde colpo su colpo: Crouch con un colpo di testa centra il palo. Van Gaal è costretto ad effettuare l'ultimo cambio poco prima della mezz'ora. Young si fa male ed al suo posto entra il brasiliano Rafael. Nell'ultimo quarto d'ora la squadra di Van Gaal prova a farsi vedere di più, ma Rooney e Van Persie non sono in giornata. Il pari sta stretto allo Stoke.

Shawcross e Falcao – Inizio favoloso per i ‘Potters' che al 2′ passano in vantaggio con il centrale difensivo Ryan Shawcross. Arnautovic dalla bandierina pennella per Crouch che va in cielo e fa la sponda a Shawcross che con un tiro al volo batte De Gea, 1-0. Lo United non si scompone e si mette a caccia del pari. Nei primi venti minuti però il fenomenale quartetto offensivo dei Red Devils produce due corner battuti male e una punizione sulla traversa.

L'occasione più grande ce l'ha Stoke con Diouf che ruba la palla ad Evans e davanti a De Gea calcia alle stelle. Chi sbaglia paga e lo Stoke al 26′ subisce l'1-1 di Radamel Falcao, che segna alla sua maniera. Il colombiano in modo furtivo batte Begovic e regala il pari a Van Gaal. Dopo il gol di Falcao lo United si ferma e lascia campo allo Stoke che fa la partita nei restanti venti minuti, ma non riesce mai ad impensierire seriamente De Gea.

Il tabellino di Stoke City-Manchester United

Stoke City (4-4-2): Begovic; Cameron, Muniesa, Shawcross, Pieters; Walters, Nzonzi, Whelan, Arnautovic; Diouf, Crouch. A disposizione: Butland, Bardsley, Huth, Wilson, Assaidi, Adam, Shenton. All. Hughes

Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Smalling, Evans, Jones; Young, Carrick, Rooney, Shaw (63′ Januzaj); Mata; Falcao (63′ Herrera); Van Persie. A disposizione: Lindegaard, Rafael, Blackett, Fletcher, Wilson. All. Van Gaal

Gol: 2′ Shawcross, 26′ Falcao.

Il programma della 20a giornata della Premier League 2014/2015

Stoke City-Manchester United, Aston Villa-Crystal Palace, Hull City-Everton, Liverpool-Leicester, Manchester City-Sunderland, Newcastle-Burnley, Queens Park Rangers-Swansea, Southampton-Arsenal, West Ham-West Bromwich, Tottenham-Chelsea.

Classifica Premier League

Chelsea 46; Manchester City 43; Manchester United 36; Southampton, Arsenal 33; West Ham, Tottenham 31; Liverpool, Swansea 28; Newcastle 26; Stoke City 25; Everton, Aston Villa 21; Sunderland 20; Queens Park Rangers 18; West Bromwich 17; Hull City, Crystal Palace, Burnley 16; Leicester 13.

375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views