Calciomercato Inter, ultime notizie: Nasri

L'esperienza inglese di Samir Nasri è ai titoli di coda. Dopo cinque stagioni con il Manchester City, il "piccolo Zidane" (com'era stato soprannominato ad inizio carriera) è dunque vicino a lasciare la Premier League: campionato che, ultimamente, gli ha regalato più dolori che gioie. Secondo L'Equipe il 29enne giocatore cresciuto nel Marsiglia, stufo di recitare il ruolo di comparsa nello squadrone di Manchester, sarebbe infatti finito sul mercato dopo l'arrivo di Pep Guardiola sulla panchina dei Citizens. Il club inglese avrebbe anche fissato il prezzo per cedere il suo giocatore: 20 milioni di euro. Una cifra alla portata anche di alcuni club italiani come Inter e Roma, entrambe interessate al talento di Nasri.
La strategia della dirigenza nerazzurra
L'obiettivo di Piero Ausilio e degli uomini mercato dell'Inter è chiaro: rinforzare la squadra e convincere Roberto Mancini a rimanere sulla panchina nerazzurra. Il tecnico di Jesi, dopo la delusione del mancato arrivo di Yaya Touré, ha già velatamente criticato il mercato della sua società e attende rinforzi di spessore. Un profilo che potrebbe andar bene all'allenatore interista è proprio quello del francese ex Arsenal: stimato dal "Mancio" e già allenato dallo stesso tecnico durante la sua esperienza in Inghilterra.
Un colpo da Champions
Tra le squadre che guardano con interesse al cartellino di Nasri, c'è anche la Roma. Walter Sabatini, in buoni rapporti con al dirigenza del City sin dai tempi dell'operazione Maicon, è già in contatto con club e giocatore e pare disponibile ad avanzare una proposta di prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto per una cifra superiore ai 15 milioni di euro. Il vincolo giallorosso, però, si chiama Porto. Solo dopo il playoff di Champions League, infatti, la Roma potrà eventualmente tornare sul mercato (grazie ai soldi incassati dal passaggio del turno) e tentare di strappare Nasri all'Inter di Mancini.