Calciomercato Inter, ultime notizie: M’Vila verso il QPR, Taarabt aspetta

Arrivati Podolski e Shaqiri, il principale obiettivo di Erick Thohir è vendere qualche giocatore e snellire la rosa dopo i due nuovi innesti. Tra i partenti, figura anche Yann M'Vila che sia con Mazzarri che con Mancini si è visto poco, finendo spesso in panchina o addirittura in tribuna. Il giocatore francese, ex Rubin Kazan, ha richieste sia dall'Italia che dall'estero. Il centrocampista classe '90 piace a Torino e Parma, ma sono soprattutto inglesi le società che cercano con insistenza il mediano di origini congolesi. Il club più convinto è il Queens Park Rangers che, nei giorni scorsi, ha mosso i primi passi ufficiali spedendo una prima offerta alla dirigenza interista: ci date M'Vila, vi diamo Taarabt (l'ex milanista). Scambio alla pari. Proposta subito bocciata da Ausilio, Fassone e Mancini, per nulla interessati all'ex milanista (tra l'altro spesso fuori dai titolari e con una condizione fisica tutta da verificare). Incassato il "no, grazie", il QPR non si è però tirato indietro, riformulando una nuova offerta.
Adel aspetta – Mentre la trattativa tra i due club continua senza interruzioni, il cerino è rimasto in mano al povero Adel Taarabt: sedotto e abbandonato dal Milan, dopo l'addio di Clarence Seedorf. Per il franco-marocchino, separato in casa al QPR, la situazione è sempre più paradossale. Lo hanno cercato alcuni club italiani (Sampdoria, Verona e, nei giorni scorsi, anche l'Atalanta), piace al Crystal Palace, lo vorrebbero in Qatar dove sarebbero pronti ad abbracciarlo e coprirlo d'oro. Ma Taarabt, fino ad ora, ha sempre detto di no, aspettando solo la chiamata di un grande club italiano. L'Inter, nonostante il suo recente flirt con il Diavolo, poteva essere una soluzione a lui gradita, almeno fino all'arrivo di Shaqiri e prima ancora di Podolski: due giocatori che, più o meno, ricopriranno lo stesso pezzetto d'erba che, proprio in quello stadio, amava calpestare il nazionale marocchino.
"L'Inter ha preso informazioni su di me". Nonostante le ultime operazioni di mercato, Taarabt resta fiducioso e rilancia: "L'Inter mi ha contattato e chiesto informazioni sulla mia condizione fisica. Posso solo dire che mi sono allenato molto, anche da solo visto che non gioco spesso", ha raccontato a tuttomercatoweb. Quanto sia effettivamente praticabile la pista lo si vedrà nelle prossime settimane