42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caciomercato, Taarabt: “Amo il Milan e la maglia rossonera” (video)

Il marocchino lancia segnali al club, le ultime notizie di calciomercato lo inseriscono tra i possibili, ultimi colpi insieme a van Ginkel dopo l’arrivo di Torres.
A cura di Maurizio De Santis
42 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Torres è sbarcato a Milano, l'ex attaccante del Chelsea reggerà sulle proprie spalle tutto il peso della prima linea. E' il bomber che il Milan ha scelto per colmare il vuoto lasciato da Balotelli. La campagna acquisti del Milan, però, non è terminata: con Dzemaili del Napoli che sembra diretto verso i rossoneri e un altro, Taarabt, che a Milanello vorrebbe tornare dopo il prestito della passata stagione e il ritorno al Qpr che ne detiene il cartellino. Potrebbe essere proprio il marocchino la prossima pedina da (re)inserire sullo scacchiere tattico, operazione che finora non s'è concretizzata per il tira e molla sulle condizioni economiche con il club inglese. Il procuratore del calciatore, Kia Joorabchian, non ha mai perso i contatti con la dirigenza milanista tanto da avere nei giorni scorsi – come riportato da Sky Sport – ancora colloqui con l'ad Galliani. Oggetto della discussione? Sempre lo stesso: ribadire la grande volontà da parte del proprio assistito di tornare in Italia. "Amo il Milan, sono stato benissimo e mi auguro d'indossare ancora la maglia rossonera… almeno fino a quando ci sarà una possibilità – ha ammesso l'esterno del Qpr, consapevole che lo spazio di manovra si restringe – . Ma anche se non fosse così adesso resterò sempre un tifoso rossonero e mi auguro che il club possa tornare ai livelli di un tempo partecipando anche alla Champions".

Taarabt era arrivato a Milan in prestito a gennaio scorso: aveva lasciato la Premier League per sbarcare in A, ha giocato 16 partite con la maglia del Milan (14 in campionato, 2 in Champions League) e segnato 4 gol. La sua avventura non è stata molto fortunata, considerata la stagione durissima della squadra passata dall'esonero di Allegri all'arrivo di Seedorf che mai è riuscito ad attecchire negli ambienti rossoneri. Taarabt è ala sinistra abbastanza duttile da poter essere impiegat anche nei panni della seconda punta oppure del trequartista. Lui e van Ginkel (che il Chelsea ha messo ufficialmente sul mercato) sembrano gli ultimi fuochi del calciomercato rossonero, con l'esterno dei blues dato molto vicino alla maglia rossonera nelle ultime ore (in prestito per 500 mila euro).

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views