5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Kovacic, accordo per il rinnovo

Cinque gol in sette partite, continuità di gioco e di rendimento. Kovacic s’è preso il centrocampo dell’Inter e il club lo blinda con un rinnovo.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Mateo Kovacic al rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2019. Il polverone mediatico sollevato dalle dimissioni di Moratti e dei componenti del CdA a lui legati, oltre al paventato addio anche di Javier Zanetti, ha scandito le ultime ore in casa nerazzurra. Il botta e risposta tra Agnelli e Thohir, che ha rinfocolato vecchi rancori legati a Calciopoli e allo scudetto assegnato ai milanesi, ha solo distratto parzialmente l'attenzione dalla situazione durissima anche a livello sportivo con Mazzarri sempre sulla graticola per il trend poco esaltante della squadra. Buone notizie? In attesa di quelle confortanti dal campo, la novità è rappresentata dalla volontà da parte della società di blindare l'accordo con il centrale croato: 20enne, vincolato fino al 2017 e dal valore di mercato in crescendo. Un talento per la mediana: visione di gioco e vizio del gol, quest'anno tra campionato ed Europa League ha già realizzato 5 reti su 10 match disputati con la media di una rete ogni 165 minuti (823 quelli giocati nel complesso). A rilanciare le ultime notizie sull'intesa raggiunta tra le parti è Sky Sport24 che ha raccontato dell'incontro tra il direttore sportivo, Ausilio, e gli agenti del calciatore.

All'Inter dal 2010. Centrocampista classe 1994, indossa la maglia numero 10, può essere impiegato come mediamo oppure trequartista Kovacic è sbarcato a Milano nella sessione invernale di calciomercato della scorsa stagione: l'Inter lo prelevò dalla Dinamo Zagabria pagando 11 milioni di euro più 4 di bonus. Un investimento importante per il club e per il calciatore che, dopo le difficoltà d'ambientamento palesate nei mesi scorsi, sembra finalmente pronto al salto di qualità decisivo. Continuità di gioco e di rendimento, fiducia da parte dell'allenatore e capacità di essere sempre nel vivo dell'azione fanno del centrocampista croato una delle colonne su cui poggiare il rilancio della squadra.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views