192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Kovacic: 5 gol in 5 gare e ora vale 40 milioni

Dopo 53 partite ufficiali senza gol, il talento croato si è sbloccato ed è diventato un perno della formazione di Mazzarri.
A cura di Marco Beltrami
192 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le notizie più belle di questo avvio di stagione in casa Inter c’è senza dubbio l’esplosione di Mateo Kovacic. Il giovane centrocampista croato sta finalmente confermando tutte le aspettative riposte nei suoi confronti, dopo aver preso confidenza con il calcio italiano. Ci sono volute circa 53 partite per il Nazionale croato classe ’94 per firmare il primo gol con la maglia dell’Inter. 5 gol in 5 partite per Kovacic che oltre alla tripletta allo Stjarnan nei preliminari di Europa League è andato a segno anche in Serie A contro il Sassuolo e contro il Palermo nell’ultima giornata. Oltre alle marcature però quello che più impressiona è la metamorfosi del giovane Mateo che ha letteralmente preso per mano la formazione di Mazzarri dimostrando quel carisma da veterano visto solo a sprazzi dal gennaio 2013 ad oggi. Merito di un’estate ricca di iniezioni di fiducia per Kovacic che dopo aver partecipato al Mondiale con la sua Nazionale ha fatto un lavoro specifico con il mister nerazzurro.

Il rendimento di Kovacic migliorato grazie a Medel e Mazzarri

Ha giovato e non poco alle prestazioni di Kovacic la presenza al suo fianco di Medel che garantisce quantità al centrocampo e alleggerisce i compiti di copertura del croato. Quest’ultimo dunque può guardare con più serenità in avanti, lavorando meglio per le punte e vedendo la porta con maggiore serenità. A rivelare il tutto ci ha pensato lo stesso centrocampista ai microfoni di Sky dopo il pari di Palermo: “Medel? Con lui mi trovo veramente bene, fa tanta corsa, sa giocare la palla, con lui c'è meno paura anche per noi di prendere il pallone e giocare. Sono contento del buon lavoro della società, sono contento perchè lui mi aiuta tanto e grazie a lui non devo correre tanto come prima". Alla luce di questo exploit il valore del giovane talento nerazzurro approdato a Milano per una cifra di 13 milioni di euro è lievitato fino a 40. Una quotazione che potrebbe addirittura aumentare nei prossimi mesi, se Kovacic dovesse migliorare ulteriormente.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views