29 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, ultime notizie in tempo reale: Federico Chiesa e Barella

Dopo Diego Godin e in attesa dell’annuncio ufficiale di Dzeko, Marotta e Conte stanno già lavorando sui prossimi colpi. Le ultime notizie di mercato dell’Inter parlano infatti degli altri profili seguiti con interesse. I primi due nomi sulla lista sarebbero quelli dell’attaccante viola e del centrocampista sardo.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante qualche critica per il loro passato nella Juventus, Beppe Marotta e Antonio Conte stanno costruendo una grande Inter. A confermarlo sono le ultime notizie di mercato del club di Suning, che hanno già rivelato le prossime mosse della dirigenza interista. Dopo aver messo sotto contratto Diego Godin, e in attesa dell'annuncio ufficiale di Edin Dzeko, l'Inter è infatti a caccia di altri grandi giocatori.

Secondo la "Gazzetta dello Sport", alla Pinetina arriverebbero infatti altri cinque nuovi calciatori. Il primo obiettivo interista è Federico Chiesa. Espressamente richiesto da Antonio Conte, l'attaccante della Fiorentina risponde all’identikit tracciato da Steven Zhang (forte, giovane e italiano) ma ha un costo particolarmente alto (70 milioni di euro) ed è seguito con interesse anche dalla Juventus.

Immagine

Lo scambio Icardi-Dybala

Oltre al figlio d'arte, il club milanese segue poi da tempo anche Nicolò Barella: altro giovane campione, sul quale si sono fiondate diverse società. In questo caso il prezzo del cartellino è più basso (50 milioni di euro), ma dovrà eventualmente essere pagato solo con denaro "cash" e senza l'inserimento di contropartite tecniche. Con la cessione di Icardi, a Conte servirà poi un altro attaccante. Il nome cerchiato in rosso è quello di Romelu Lukaku, anche se rimane in piedi l'ipotesi di arrivare a Dybala attraverso il clamoroso scambio con Icardi.

Gli ultimi profili seguiti da Marotta e Conte sarebbero infine quelli di Lorenzo Pellegrini e Aleksandar Kolarov. Per il giovane centrocampista, che deve ancora valutare l'eventuale proposta, l'Inter sarebbe disposta a pagare i trenta milioni della clausola rescissoria. Nel caso dell'esperto difensore serbo, valutato attorno ai 5 milioni di euro e grande amico di Dzeko e Perisic, si farà invece leva sulla voglia del giocatore di lasciare la Capitale.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views