video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: idea De Silvestri

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un interesse per l’esterno che colmerebbe la lacuna sulla destra di Mancini.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ufficializzato il ribaltone societario, con l’ingresso massiccio del Suning Group, adesso è tempo di concentrarsi anche sul mercato in casa Inter. La nuova gestione cinese non potrà investire capitali in maniera massiccia e a proprio piacimento in sede di trattative ma dovrà comunque operare in maniera oculata. Al momento oltre all’operazioni in uscita, gli obiettivi nerazzurri dopo l’arrivo di Banega ed Erkin, sono i soliti noti ovvero Tourè, Candreva e così via. Nelle ultime ore, come riportato da Tuttosport, la società meneghina ha messo nel mirino un altro calciatore che potrebbe fare molto comodo a Roberto Mancini. Si tratta di Lorenzo De Silvestri che potrebbe colmare la lacuna dell’Inter sulla fascia destra. Il classe 1988 è stato uno dei pochi a salvarsi nella stagione ormai archiviata alla Sampdoria: dopo un brutto infortunio l’ex Lazio ha recuperato la maglia da titolare in blucerchiato con 17 presenze, un gol e due assist e in Nazionale con Conte che, pur non portandolo a Euro 2016, ne ha sempre apprezzato le doti e la generosità.

Il rendimento di De Silvestri (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di De Silvestri (foto Transfertmarkt)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’operazione potrebbe essere in rampa di lancio visto che nell’affare potrebbe rientrare anche il cartellino di Dodò, in prestito a Genova fino a gennaio. De Silvestri guadagna attualmente 700mila euro e anche per questo rappresenta un obiettivo vantaggioso per l’Inter. Inoltre non bisogna dimenticare che, essendo italiano, potrebbe far comodo ad un’Inter che come tutti i club della Serie A, dovrà dalla prossima stagione puntare maggiormente sui calciatori di casa nostra secondo le norme della Figc. L’idea De Silvestri dunque è concreta come quella che potrebbe portare al centrale del Sassuolo Acerbi: potrebbe essere lui il giocatore scelto per sostituire Juan Jesus che sembra ormai destinato all’addio all’Inter.

 
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views