23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, la rinascita di De Silvestri nel docu-film di Sky

Il calciatore ha voluto raccontare tutte le tappe del suo recupero dal gran infortunio dello scorso giugno.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI

Il 2015 volge ormai al termine con il suo bagaglio di eventi e storie calcistiche da raccontare. Tra queste merita una menzione particolare, quella di Lorenzo De Silvestri, il difensore attualmente in forza alla Sampdoria che, dopo aver vissuto l’incubo di un grave infortunio, è tornato in campo pronto a recuperare il tempo perduto. Ecco allora che per la prima volta in Italia, il giocatore sarà il protagonista di un docu-reality, che andrà in scena mercoledì 30 dicembre su Sky Sport 1 alle ore 22.30. De Silvestri in prima persona racconterà, giorno dopo giorno, i 6 mesi del suo infortunio nella trasmissione dal titolo “Il diario di De Silvestri – Storia di un ritorno”.

Dal momento dell’infortunio, fino al recupero, con tanto di singole tappe della riabilitazione fino al ritorno in campo. Il tutto documentato con una piccola telecamera per provare a rendere condivisibili anche le emozioni legate alla difficoltà dei primi giorni, all’affetto ricevuto da tifosi, compagni e addetti ai lavori, fino alla gioia del rientro sul terreno di gioco. Una storia dunque che merita di essere divulgata quella del calciatore e che può rappresentare anche un’iniezione di fiducia per tutti quei giocatori finiti ko per infortunio.

De Silvestri è finito ko lo scorso 12 giugno durante Croazia-Italia, a causa di una lesione del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro: Un problema che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico con successo alla clinica Villa Stuart di Roma. Da lì in poi l’ex Lazio ha intrapreso un lungo percorso di riabilitazione che si è concluso a novembre, con un pizzico di anticipo rispetto ai tempi prestabiliti. Il giocatore è sceso in campo da titolare nel match contro la Fiorentina, incassando poco dopo anche la fiducia di mister Conte che lo ha prontamente riconvocato. Lo stesso selezionatore ha apprezzato lo spirito di De Silvestri, che ha dimostrato di voler lavorare duro per ritornare in azzurro, per non mettersi alle spalle il brutto infortunio rimediato.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views