3 CONDIVISIONI

Sampdoria: rinnovi di contratto per Eder, De Silvestri e Soriano

De Silvestri ha rinnovato fino al 2019, Eder e Soriano hanno firmato fino al 2020.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria ha blindato i suoi migliori calciatori e cioè l’attaccante Eder, il laterale difensivo De Silvestri il trequartista Soriano. Si sapeva che i due calciatori della nazionale, che hanno deciso l’ultima sfida di campionato con il Bologna e, che negli ultimi giorni di mercato erano stati a un passo dall’addio, avrebbero rinnovato il contratto, a sorpresa invece è giunto il rinnovo di De Silvestri, che ha firmato fino al 2019. Eder e Soriano invece hanno prolungato fino al 2020.

De Silvestri orgoglioso – "Sono orgoglioso di aver firmato questo contratto con la Sampdoria, soprattutto in questo momento difficile. Ringrazio la società per questa opportunità e mi dispiace solo di non poter ripagare subito in campo la fiducia. Il rientro? Tra due settimane ho l'ultimo controllo che mi darà il via libera a tornare in gruppo, ora devo solo lavorare. La Nazionale? Mi sono guadagnato un posto nel gruppo e l'obiettivo é quello di ritornare e darò il massimo per riuscirci".

Eder il Di Natale della Samp – Il capocannoniere della Serie A (5 gol nelle prime 3 partite) si è detto felice del rinnovo e spera di diventare il Di Natale della Sampdoria: "Voglio ringraziare il presidente, Osti e Romei perché alla fine di una trattativa lunga abbiamo trovato l'accordo, del quale sono molto felice perché qui sono stato da subito bene. Io il Di Natale della Sampdoria? È una questione di progetto, io spero di continuare a stare qui poi nel mercato non si sa mai, ma se accadrà vorrà dire che avrò fatto qualcosa di importante qui. Se penso a lui penso ai 25 gol all'anno che fa, non sono ossessionato dalla rete, è importante che la squadra faccia bene. Il mancato passaggio a una grande? Non è qualcosa che mi pesa, anche con l'Inter non ho mai spinto per andare via, ho dato disponibilità al rinnovo in estate prima di partire per le vacanze, per me la Samp è la mia grande squadra e darò tutto per questa maglia. Non ho mai guardato alla mia titolarità, ho solo pensato sempre a fare bene e continuerò a farlo. Eder, Soriano e Muriel il tridente più bello della serie A? Siamo un bel gruppo, loro sono anche più giovani di me e spero facciano ancora meglio, in Italia però ci sono tanti attaccanti forti".

Soriano – Fiero per il rinnovo anche il centrocampista italo-tedesco che a fine agosto è stato a un passo dal Napoli: "Sono contento anch'io di essere rimasto qui e spero di ripagare in campo la fiducia, é vero che c'è stata una trattativa ma la mia priorità è sempre stata quella di rimanere qui dove sono da sei anni, spero di crescere ancora e ringrazio la società per quello che ha fatto per me. Il Napoli? Eravamo con Eder insieme a Coverciano in Nazionale, abbiamo passato tutto il giorno al telefono. Come detto c'è stata una trattativa, però per me è un capitolo chiuso, la preferenza come detto era rimanere qui dove sto bene".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views