27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Fredy Guarin verso il Fenerbahce

C’è l’okay da parte del calciatore, ora bisogna convincere i nerazzurri: chiesti 8 milioni, i turchi ne offrono 5.
A cura di Giuseppe Cozzolino
27 CONDIVISIONI
Immagine

La lunga trattativa per Fredy Guarin sembra finalmente essersi conclusa: il centrocampista colombiano dell'Inter lascerà la formazione nerazzurra di Roberto Mancini per andare al Fenerbahce. Lo riportano i media turchi, che danno la notizia dell'accordo trovato tra l'entourage del giocatore e la dirigenza del club turco: adesso bisognerà trovare l'accordo tra le due società. L'Inter chiede otto milioni non trattabili, il Fenerbahce ne offre cinque: la sensazione è che si concludere intorno ai 6-7 milioni complessivi.

Alla fine dunque il colombiano lascerà l'Inter, come del resto aveva "provato" più volte a fare negli ultimi anni. Emblematica la vicenda dello scambio con Vucinic, saltata per la protesta degli ultras: ma in generale, il colombiano era stato in procinto di lasciare la squadra nerazzurra più volte. Seguito soprattutto dalla Premier League, il suo rendimento è però calato vistosamente negli ultimi mesi fin quando un infortunio al retto femorale della coscia destra non lo ha tolto di scena sia dal campionato che dai convocati della Copa América 2015 che si sta svolgendo in Cile. Il punto forse più basso per la carriera del calciatore, che in Turchia ritroverà da avversario diversi grandi campioni che hanno militato in Serie A: l'ultimo potrebbe essere Kevin-Prince Boateng, che raggiungerà Wesley Sneijder al Galatasaray.

L'Inter del resto non ha mai nascosto la necessità di far cassa: soltanto tra riscatti e rate, servono venticinque milioni (di cui 15 per il solo Shaqiri, più le rate per Brozovic, Medel e Dodò, il riscatto di Santon e la prima tranche gli 8 per Murillo). Ecco perché dopo Guarin potrebbe andar via anche Kovacic: valutato 30 milioni di euro, potrebbe essere l'estremo sacrificio per riempire le casse nerazzurre e regalare così a Roberto Mancini una squadra che possa essere fin da subito competitiva in campionato e Coppa Italia.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views