1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colombia in Coppa America senza Guarin ma con Zuniga

Clamorosa esclusione del centrocampista interista dalla lista dei convocati della Colombia per la Coppa America in Cile. Nei 23 di Pekerman a sorpresa c’è Zuniga che col Napoli non ha quasi mai giocato.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è Fredy Guarin ma Camilo Zuniga sì. La lista delle convocazioni ufficiali della Coppa America diramata dalla Colombia di Pekerman riserva sorprese clamorose. L'esclusione dell'interista era inattesa, una bocciatura, un durissimo colpo per il centrocampista che confidava nella vetrina cilena per riprendersi la luce dei riflettori oscurata dalla stagione opaca dei nerazzurri. A pesare sulla scelta anche l'infortunio muscolare che lo ha bloccato da due settimane, chiudendo in anticipo la stagione in A. Quanto alla chiamata del difensore del Napoli, è altrettanto sorprendente considerata la sua lunga assenza dai campi di calcio: con gli azzurri di Rafa Benitez ha fatto atto di testimonianza, con il tecnico che gli ha preferito Strinic e poi Ghoulam. Nel novero degli ‘italiani' che indosseranno la maglia dei ‘cafeteros' ci sono anche Cristian Zapata del Milan, Luis Muriel della Sampdoria (rigenerato dalla cura Mihajlovic) e Victor Ibarbo della Roma.

La Colombia che dal prossimo 11 giugno sarà protagonista in Cile può contare su un attacco molto forte: Carlos Bacca del Siviglia, protagonista della vittoria bis in Europa League; Jackson Martinez del Porto, sempre sotto i riflettori dei club continentali; Radamel Falcao, reduce da un'annata poco felice al Manchester United e il ‘sempreverde' Teofilo Gutierrez completano la prima linea. Alle loro spalle c'è la stella del Real Madrid, James Rodriguez mentre tra i pali Ospina dell'Arsenal rappresenta una garanzia.

Questi i 23 convocati di Pekerman per la Copa America:

Portieri: David Ospina (Arsenal), Camilo Vargas (Nacional), Cristian Bonilla (La Equidad)
Difensori: Carlos Valdés (Nacional), Cristian Zapata (Milan), Jeison Murillo (Granada), Camilo Zúñiga (Napoli), Pablo Armero (Flamengo), Darwin Andrade (Standard Liegi), Santiago Arias (PSV Eindhoven), Pedro Franco (Besiktas)
Centrocampisti: Alexander Mejía (Monterrey), Carlos Sánchez (Aston Villa), Edwin Cardona (Monterrey), Edwin Valencia (Santos), James Rodríguez (Real Madrid), Juan Guillermo Cuadrado (Chelsea)
Attaccanti: Carlos Bacca (Siviglia), Jackson Martínez (Porto), Luis Fernando Muriel (Sampdoria), Falcao (Manchester United), Víctor Ibarbo (Roma), Teofilo Gutierrez (River Plate).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views