Calciomercato Inter, scambio Eto’o-Tevez: ecco l’ultima idea di Moratti
Il matrimonio tra l'Inter e Tevez si può ancora fare, ma più passa il tempo, più l'affare si complica: il giocatore argentino, volenteroso di lasciare il Manchester City, non verrà ceduto facilmente dalla società britannica. Le richieste economiche appaiono piuttosto esose, e l'Inter potrebbe sacrificare sull'altare uno dei suoi pezzi pregiati al fine di arrivare al fuoriclasse della nazionale argentina.
Samuel Eto'o, infatti, ha espresso a chiare lettere la sua volontà nell'intraprendere un'esperienza in Premier League, mettendo in allarme la società nerazzurra: ecco perché Moratti e Branca potrebbero optare per una soluzione che accontenti sia l'attaccante camerunese che quello argentino. L'idea è quella di effettuare uno scambio secco, con Eto'o che raggiungerebbe finalmente la Premier League, con Tevez che, di conseguenza, approderebbe in Serie A. Tevez all'Inter potrebbe finalmente compiere quel salto di qualità tanto agognato, ma il Manchester City vuole una contropartita adeguata, che sia economica o tecnica, non fa differenza.
Il fronte uscita, per i nerazzurri, sta cominciando decisamente a surriscaldarsi: anche Esteban Cambiasso, infatti, potrebbe lasciare l'Inter dopo anni di trionfi, accettando la sostanziosa offerta del Galatasaray di Fatih Terim, speranzoso nel portare l'argentino in terra turca: «sarebbe grandioso convincerlo a venire a giocare da noi. È un grande giocatore che si adatterebbe al meglio al nostro schieramento».
I movimenti della società nerazzurra si fanno sempre più frenetici, visto che con l'arrivo di Gasperini la società non ha più alibi: ritoccare la squadra secondo i dettami del nuovo tecnico è d'obbligo.