Calciomercato Inter, Raiola: Balotelli, va via perchè lo picchiavano!
Sebbene la telenovela della cessione di Balotelli al Manchester City sia ormai giunta ai titoli di coda, in molti s’interrogano sulla scelta della società di Palazzo Durini di lasciar andare uno dei giovani più interessanti degli ultimi anni. Qualcuno parla di scelta forzata, quasi obbligata, altri di totale incapacità di gestire un ragazzo che forse è solo colpevole di essersi ritrovato sotto i riflettori troppo prematuramente. Dall’anonimato a star del calcio, da ragazzo immaturo a campione guascone ma il suo procuratore Mino Raiola difende il suo assistito svelando le vere motivazioni di una cessione che per molti ha dell’incredibile.
“Dopo che Materazzi lo ha picchiato al termine della gara con il Barcellona l’avventura di Mario all’Inter è finita!. Certi episodi non possono e non devono accadere, ragazzo o meno, arrogante o meno, la società dovrebbe punire amaramente certi episodi. Mario ha perdonato Marco, io no. Ho il dovere di tutelare il mio assistito e aiutarlo a fare le scelte giuste. La società doveva aiutarlo, ha solo 20 anni e non ha certo la personalità di Ibrahimovic”. Queste le prime parole del procuratore che si scaglia a spada tratta contro la società e contro quelli che accusano Balotelli di tradimento.
“Mario è contento di raggiungere uno dei suoi più grandi estimatori Roberto Mancini. Non è stata una trattativa facile, ma ce l’abbiamo fatta” ha poi continuato, “Ora il ragazzo e’ felice. Voleva fortemente l’Inghilterra, altrimenti io in primis mi sarei opposto al suo trasferimento. C’erano molte squadre italiane che lo volevano, non faccio nomi perché non sarebbe giusto e non voglio rovinare rapporti. Sappiate però che in molti lo volevano ed è per questo che il City ha accelerato i tempi”.
Qualcuno gli chiede se il campionato inglesi sia adatto ad un giovane con le caratteristiche di Balotelli ma per il suo procuratore il ventenne attaccante della nazionale non avrà nessun problema ad ambientarsi. “Troverà un campionato adatto alle sue caratteristiche. In Inghilterra si gioca a campo aperto. Balotelli ha le caratteristiche e la personalità per esplodere definitivamente in Premier League.”
“Mario rimane italiano, la Serie A perde un grande talento. L’ Inter lo sa ed è per questo che è stata inserita una clausola nel contratto che permetterà alla squadra di Moratti di riacquistarlo qualora il City voglia rivenderlo. E’ dispiaciuto di lasciare l’Inter ma vederlo sorridente stamattina è stato bello. E’ da tempo che non lo vedevo sorridere così.” ha poi concluso.
Davide Pecchia