6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, pressing sul ‘chicharito’ Hernandez

Torres è il sogno dell’inter ma costa troppo. Hernandez è l’operazione possibile in rapporto qualità/prezzo per rinforzare l’Inter.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Torres è il sogno (proibito) a occhi aperti dell'Inter: costa caro (20 milioni di euro, valore di mercato attuale secondo tranfermarkt), guadagna cifre astronomiche (10 milioni a stagione) e ha 30 anni. Operazione di grande fascino ma fuori portata per un club – come più volte ribadito da Thohir – che per almeno un paio di anni dovrà limitare gli esborsi. Stesso discorso per Edin Dzeko e Alvaro Morata, che pure erano finiti sul taccuino dello staff nerazzurro: nomi suggestivi, soprattutto quello del ‘gigante' bosniaco pronto per l'avventura al Mondiale in Brasile, ma onerosi. E allora adesso i riflettori sono tutti puntati verso un altro obiettivo, questa volta ‘possibile': si tratta di Javier Hernandez, il ‘chicharito' del Manchester United che all'Old Trafford ha raccolto pochissime soddisfazioni di recente. La punta messicana (laggiù, in Sudamerica, pure farà parte della rassegna iridata) ha pagato più di tutti l'annata disastrosa della gestione Moyes tanto che già a gennaio scorso sembrava sul punto di lasciare l'Inghilterra e la Premier.

Le cifre. L'arrivo di van Gaal (attualmente al timone dell'Olanda) e i cambiamenti all'orizzonte non sembrano garantire adeguate sicurezze ad Hernandez: ha sempre chiesto finora maggiore impiego, difficilmente la avrà con un allenatore che ha messo sul taccuino il nome di Edinson Cavani per un tridente pesante con van Persie e Rooney. Accettare il trasferimento all'Inter, che offre la chance Europa League, diventa un'ottima vetrina per il ‘chicharito' e al tempo stesso un'ottima chance per rispolverare qualità tecniche e capacità di essere decisivo in attacco (9 gol solo quest'anno, tra Premier e coppe nazionali). E anche per l'Inter Hernandez sarebbe un ottimo affare considerato il rapporto qualità/prezzo: ha il contratto in scadenza nel 2016, costa 15 milioni di euro ha ingaggio al di sotto dei 4 milioni di euro (e si può anche trattare) è una prima punta che sa adattarsi anche al ruolo di seconda.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views