24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United: 180 milioni per il mercato, 5 colpi in canna

Nella lista di calciomercato due difensori (Hummels e Shaw), due centrocampisti (Strootman, Kroos o Carvalho) e un attaccante (Cavani).
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque calciatori. In cima alla lista di calciomercato tracciata da Louis van Gaal per rinforzare il Manchester United ci sono due difensori, altrettanti centrocampisti e un attaccante. Il ct dell'Olanda (a Mondiale finito sarà libero di accasarsi all'Old Trafford) avrebbe ricevuto rassicurazioni al riguardo dalla società: i tabloid raccontano di un budget robusto (circa 180 milioni di euro) da mettere a disposizione del nuovo manager. Insomma, non si baderà a spese per rifondare una squadra reduce da una stagione pessima per le delusioni accumulate tra Premier League (a trionfare è stata l'altra metà di Manchester), Champions League e coppe nazionali. Non si baderà a spese e si comincerà a puntellare la retroguardia: Benatia della Roma sembrava un obiettivo, ma la concorrenza forte del Barcellona e la reticenza dei giallorossi sono ostacoli duri da superare.

E allora i riflettori sono stati puntati su Luke Shaw (18 anni, Southampton) e Martin Hummels (25 anni, centrale del Borussia Dortmund). In mediana, invece, sono 3 i nomi caldi: il primo è Kevin Strootman (24 anni, Roma) che sta recuperando dal grave infortunio al ginocchio e van Gaal avrebbe portato con sé al Mondiale. La ‘lavatrice di palloni' – come ribattezzato da Rudi Garcia – è un suo pupillo e non è la prima volta che viene accostato ai red devils. Poi c'è la rivelazione dello Sporting Lisbona, William Carvalho (22 anni), e Toni Kross (24 anni, Bayern Monaco)

Per quanto riguarda l'attacco, l'obiettivo è nel mirino da tempo. Si tratta di Edinson Cavani, l'ex attaccante del Napoli che in Francia – al Paris Saint Germain – sembra aver perso quello smalto da Matador che ne aveva contraddistinto il rendimento all'epoca della sua avventura sotto il Vesuvio. Malumore strisciante, legato alla difficile convivenza con Zlatan Ibrahimovic abituato a essere attore principale sulla scena. Cavani con van Persie e Rooney, il Manchester ritroverebbe una prima linea micidiale per la Premier League e ripartire all'attacco dell'Europa.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views