127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, preso il difensore Murillo: le ultime news

Operazione da otto milioni, il difensore giovane e di prospettiva che il club nerazzurro cercava, con l’avallo di Mancini. Arriverà a giugno ma si spinge per chiudere già per gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
127 CONDIVISIONI
Immagine

Un colpo al cerchio e uno alla botte: l'Inter si appresta a diventare la Regina del mercato invernale con i suoi acquisti in giro per il mondo, fatti di giocatori pronti all'uso e di altri capaci di diventarlo nel giro di poco tempo. Podolski, Shaqiri, Brozovic già di fatto in nerazzurro e altri che lo stanno per diventare, come il giovanissimo difensore colombiano Jeison Murillo, opzionato per giugno e Lucas Leiva e Mario Suarez per i quali Ausilio sta facendo di tutto per strappare un accordo, anche per l'estate, a Liverpool e Atletico Madrid. Insomma, un'Inter 2.0 per il Mancini Bis che ha presentato una lista di rinforzi che stanno pian piano ma inesorabilmente arrivando. E se si pensa che tutto partì malissimo con il ‘buco' di Alessio Cerci poi finito al Milan, le premesse non erano delle migliori. E proprio sul talento sudamericano si sta cercando di accelerare gli ultimi dettagli per capire se può anticipare il suo sbarco a Malpensa già entro il prossimo 2 febbraio.

Il Carneade che fermò il Barça di Neymar e Messi. Jeison Murillo, difensore colombiano di 22 anni, rappresenta il classico investimento buono in prospettiva e non a caso l'accordo è stato concretizzato da fine stagione. Il difensore a soli 22 anni ha già una lunga esperienza internazionale e in patria è una piccola star anche se da subito ha giocato pochissimo in Sudamerica perché  è arrivato in Italia già nel 2009, grazie all'Udinese di Pozzo che poi l'ha girato l'anno successivo al Granada, società della galassia del patron friulano. In Liga si è formato, anche cambiando maglia: nel 2011 era con il Cadice in Spagna, poi il Las Palmas in Segunda Division e da quest'anno in Liga ancora con il Granada. Murillo è destro naturale, difensore centrale buono sia per la difesa a 4 che a 3, alto 1,82 centimetri, pesa 75 chili, stabilmente inserito nell'Under 21 colombiano e nel giro della prima squadra e che nell'ultima sfida di campionato contro il Barcellona di Neymar e Messi riuscì a portare alla clamorosa vittoria del Granada fermando i due fenomeni e venendo eletto player of the match.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views