13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: è fatta per Brozovic

Il nazionale croato, acquistato con la formula del prestito oneroso dalla Dinamo Zagabria, domani assisterà dagli spalti a Inter-Torino e lunedì svolgerà le visite mediche.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo Brozovic è praticamente un giocatore dell'Inter. I dirigenti nerazzurri hanno trovato l'accordo definitivo con la Dinamo Zagabria e già in serata il giovane calciatore croato sarà in Italia. Brozovic infatti ha lasciato il ritiro de La Manga in Spagna, dove i croati stavano svolgendo la preparazione invernale. Il ragazzo ha salutato i vecchi compagni e domani sarà a San Siro, dove incontrerà per la prima volta Mancini e i suoi nuovi compagni. Lunedì il giovane croato svolgerà le visite mediche. Il calciatore, come Podolski e Shaqiri, è stato preso in prestito con obbligo di riscatto a giugno. L'ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma si parla di un prestito oneroso con 3 milioni di euro da versare ai croati subito, e altri 5 a giugno. Per Brozovic, contratto di 4 anni e mezzo con la possibilità di giocare al fianco del suo grande amico Kovacic. L'accordo per il croato potrebbe essere il preludio a quello per il difensore del Granada Murillo.

Tra cessioni, prestiti e risoluzioni, tesoretto da 8 milioni. Il lavoro di Ausilio sta portando frutti importanti: l'Inter si è disfatta dell’ingaggio di M’Vila, che non si è mai inserito nel progetto nerazzurro. Ha anche concluso la cessione del giovane Mbaye al Bologna con la formula del prestito e riscatto obbligatorio a giugno. Poi c'è quella di Duncan altro giovane girato alla Sampdoria per il quale il presidente Ferrero ha esercitato in anticipo il diritto di riscatto versando 3 milioni nelle casse nerazzurre e quella di Pereira finito in prestito gratuito all’Estudiantes (sul quale si è risparmiato l'ingaggio fino a giugno). Ma ci sono altre strade percorse per aumentare la possibilità di risparmiare: con Osvaldo e Kuzmanovic. Il primo, che sta per finire in causa con i nerazzurri che però attraverso un tribunale arbitrale faranno valere le proprie ragioni per il diritto di recesso anticipato, ha sempre mercato aperto in Inghilterra tra il Southampton e il Qpr; il secondo è ritornato nel mirino della Bundesliga dove l'Amburgo potrebbe essere interessata ad un prestito fino a fine anno.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views