48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Moratti: Leonardo una certezza per il futuro

Il presidente ha confermato la permanenza del tecnico nella prossima stagione.
A cura di Edoardo Mogiani
48 CONDIVISIONI
Inter, Leonardo resta

E' un Massimo Moratti piuttosto sicuro quello che, durante l'intervallo della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Roma, risponde alla domanda sul futuro di Leonardo come allenatore dei nerazzurri: " Stiamo costruendo con calma una squadra per il futuro e Leonardo è una certezza in questo progetto".  Fiducia completa, dunque, all'ex allenatore del Milan. Un'investitura a questo punto ufficiale che segue le belle parole spese dal presidente dell'Inter nei giorni scorsi. Un modo anche per tranquillizzare il tecnico dopo le polemiche di questi ultimi giorni con i cugini milanisti.

L'antefatto durante la festa scudetto del Milan: un video mostra Gattuso mentre canta un coro offensivo nei confronti di Leonardo. La provocazione, pesante seppur da inquadrare nell'aria di festa, non è stata gradita dall'allenatore brasiliano che ha risposto per le rime al centrocampista calabrese. La polemica, però, si è ovviamente spostata su quella rivalità cittadina tanto presente in tutto Milano. L'ennesima puntata è arrivata stasera con le parole in merito di Massimo Moratti che, ai microfoni di Rai Sport, ha detto: " Mi dispiace per i cori contro di lui da parte dei giocatori del Milan, sono stati vergognosi. Aspettiamo di vedere cosa farà la loro società (il Milan, ndr) perchè è stato comunque un brutto gesto".

Dello stesso episodio parla ancora lo stesso Leonardo alla fine di Inter– Roma: " Voglio chiuderla qui, anche eprchè se si va avanti si parla a ruota libera. Io ho chiesto soltanto due cose: la prima a Gattuso, di sapere le verità che dice di essere pronto a raccontare; la seconda dal Milan, di sapere qual è il parere della società. Da Gattuso non ho avuto risposte, dal Milan si, ma preferisco il silenzio. Alla fine è una questione di stile". Nel frattempo Leonardo potrà consolarsi con la qualificazione alla finale di Coppa Italia e magari, perchè no, togliersi la soddisfazione di vincere il primo titolo da allenatore.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views