video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le ultime notizie: Lorenzo Pellegrini, Barella e Chiesa

Comincia ad entrare nel vivo il mercato nerazzurro, con i primi sondaggi per centrocampo e attacco. Le ultime notizie che arrivano dall’Inter, parlano infatti dell’interesse per Lorenzo Pellegrini, Nicolò Barella e Federico Chiesa: tre giocatori giovani e italiani, che oltre a portare qualità abbasserebbero anche l’età media della rosa interista.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di affrontare la Juventus nell'imminente Derby d'Italia, l'Inter pensa al futuro e alla prossima finestra estiva di mercato. Le ultime notizie che arrivano dalla società di Suning, parlano infatti del duro lavoro di Beppe Marotta e degli altri dirigenti in vista della riapertura delle trattative. L'obiettivo dell'amministratore delegato interista, è quello di cercare di colmare il gap con i campioni d'Italia e con le altre concorrenti in Italia e in Europa.

Secondo le ultime indiscrezioni, il club milanese avrebbe così deciso di svecchiare e rendere ancor più italiana la rosa. I nomi cerchiati in rosso sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri, sarebbero infatti quelli di Lorenzo Pellegrini, Nicolò Barella e Federico Chiesa: giocatori giovani, già affermati e già nel giro della Nazionale di Roberto Mancini.

Immagine

Le strategie di Marotta

Dopo aver preso per la difesa Diego Godin e aver "opzionato" il brasiliano Danilo, il restyling dell'Inter passa dunque da centrocampo e attacco e da alcune scelte di mercato esclusivamente italiane. Tra Pellegrini e Barella, la strada più semplice da percorrere è quella che porta al centrocampista giallorosso sul cui contratto pesa una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Se la Roma non riuscire ad entrare in Champions, l'ex Sassuolo potrebbe anche partire. Discorso diverso per Barella, dove invece Giulini chiede ben 50 milioni e dove la concorrenza è molto più agguerrita.

Il grande sogno di mercato dell'Inter, rimane principalmente Federico Chiesa. L'esterno della Fiorentina, tra i protagonisti anche nel recente match dello Stadium, è però nel mirino di molte società (Juventus in primis) e ha un costo particolarmente elevato: 60 milioni di euro. La speranza di Marotta è che il club campione d'Italia si concentri su Zaniolo e lasci strada libera all'Inter per trattare l'acquisto del giovane figlio d'arte.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views