Calciomercato Inter, le ultime notizie: ecco gli attaccanti che lasceranno il club
Ormai vicina al traguardo della Champions League, l'Inter di Suning comincia a guardare al prossimo futuro. Nelle ultime notizie di mercato, oltre ai nomi dei possibili sostituti di Luciano Spalletti, ci sono anche quelli dei giocatori in entrata e in uscita. Per tentare di colmare il gap con Juventus e Napoli, Beppe Marotta si è infatti già messo al lavoro e dopo aver blindato la difesa con Godin e con (probabilmente) Danilo, l'ad nerazzurro sta ora pensando anche agli altri due reparti.
A cominciare da quello offensivo, dove la squadra ha pagato principalmente la deludente stagione di Mauro Icardi. L'ex capitano ha infatti realizzato solo dieci reti ed è destinato, insieme a Perisic, a lasciare Milano dopo sei campionati giocati con la maglia dell'Inter. Meglio di lui non ha però fatto nessuno. Lautaro Martinez, che rimarrà in nerazzurro, ne ha infatti segnate solo sei mentre Keita Balde è fermo addirittura a quattro.
Keita se ne va, Politano rimane
Anche il senegalese ex Lazio non rimarrà a Milano. Il club lombardo ha infatti deciso di non pagare i 34 milioni di euro di riscatto chiesti dal Monaco, per un giocatore che non ha mai dato l'impressione di integrarsi alla perfezione e che è rimasto fuori per infortunio per troppo tempo, anche a causa di una fuga dal set di uno scherzo delle Iene che potrebbe avergli provocato una ricaduta.
Il riscatto sarà invece esercitato per Matteo Politano. L'ex giocatore del Sassuolo ha infatti convinto tecnico e società e farà parte della rosa della prossima stagione. Per assicurarsi il cartellino del venticinquenne attaccante romano, la società di corso Vittorio Emanuele dovrà quindi sborsare 20 milioni di euro: una cifra che i vertici nerazzurri vorrebbero però ridiscutere, magari offrendo al club di Squinzi qualche contropartita tecnica.