video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le ultime notizie: Danilo ha accettato l’offerta di Marotta

Dopo Diego Godin, la dirigenza nerazzurra ha in mano l’ok del difensore brasiliano del City. Ora servirà trattare con il club inglese. Nelle ultime notizie di mercato dell’Inter, anche i nomi per rinforzare la mediana: tra questi ci sono quelli del romanista Lorenzo Pellegrini del sampdoriano Denis Praet.
A cura di Alberto Pucci
44 CONDIVISIONI
Immagine

Attualmente al terzo posto in campionato, il club di Suning guarda già al futuro e alle trattative della prossima estate. Il più che probabile piazzamento Champions della squadra di Luciano Spalletti, garantirà infatti a Beppe Marotta una maggior libertà per la costruzione della squadra della prossima stagione. Dopo aver chiuso per Godin, le ultime notizie di mercato dell'Inter riportano il nome di Danilo e di altri giocatori interessanti.

Per il difensore brasiliano, secondo indiscrezioni arrivate dall'Inghilterra, l'affare sarebbe già a buon punto. Danilo avrebbe infatti già accettato l'offerta di Marotta (contratto di 3/4 anni da 3,5 milioni a stagione) e il Manchester City non avrebbe alcuna intenzione di opporsi alla sua cessione. Dopo i primi contatti, i due club torneranno a trattare sulla base della prima offerta nerazzurra: 15 milioni di euro.

Immagine

Le manovre per il centrocampo e l'attacco

L'obiettivo del club milanese, è però quello di rinforzare non solo la difesa ma anche gli altri due reparti. A cominciare dal centrocampo, dove l'Inter è a caccia di un giocatore in grado di garantire qualità e quantità. Tra i nomi cerchiati in rosso sull'agenda di Marotta, ci sarebbero quelli di Ilkay Gundogan (difficile a causa della richiesta d'ingaggio da nove milioni netti a stagione), Lorenzo Pellegrini (che potrebbe lasciare Roma e sul quale esiste una clausola da 30 mln) e il sampdoriano Dennis Praet, che Ferrero valuta intorno ai 25 milioni di euro.

Per l'attacco, infine, molto dipenderà da quanto il club riuscirà a guadagnare dalla probabile partenza di Mauro Icardi e Ivan Perisic. Per sostituire l'argentino, i nomi sarebbero quelli di Lukaku, Dzeko e Zapata, mentre una valida alternativa all'esterno croato potrebbe essere quella di Josip Ilicic: avvistato in tribuna a San Siro durante Inter-Juventus.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views