video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Juve piomba su Jovetic (e lo soffia all’Inter)

Jovetic è il ‘dieci’ che Allegri vuole in bianconero per sostituire Tevez. Le ultime notizie di calciomercato raccontano dell’appuntamento già fissato per la prossima settimana con l’agente del calciatore per chiudere l’accordo e, addirittura, mettere nero su bianco. Sullo sfondo resta l’Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juve piomba su Jovetic (e lo soffia all'Inter). Le ultime notizie di calciomercato rilanciano del pressing bianconero sul montenegrino, ex della Fiorentina. E' lui il ‘numero dieci' che porterebbe in dote fantasia e imprevedibilità alla manovra e Allegri ha individuato come pedina da incastonare nello scacchiere tattico arricchito dagli arrivi di Dybala, Manduzkic, Khedira. Jo Jo più vicino alla ‘vecchia signora'? Rispetto ad accostamenti passati, questa può essere la volta buona (come rilanciato a Sky Sport): i contatti con l'agente del calciatore, Ramadani, sono molto concreti al punto che la settimana prossima (mercoledì, al massimo giovedì) potrebbe essere addirittura decisiva per chiudere l'accordo e mettere nero su bianco. Un blitz di mercato favorito anche dalla volontà di Stevan di tornare in Italia dopo l'altalenante esperienza in Premier League al Manchester City. Affare possibile, l'arrivo di Jovetic s'incastra alla perfezione anche nel ‘rientro' alla base di Berardi posticipato al 2016. L'ex viola potrebbe lasciare il City con la formula del prestito oneroso.

Per l'ex viola è tornato l'interesse dell'Inter

Mentre sulla sponda rossonera del Naviglio ci si consola con Bertolacci dopo il fallimento dell'ingaggio di Jackson Martinez, in casa Inter i colpi battuto finora sono stati quelli di Miranda, difensore brasiliano dell'Atletico Madrid e Kondogbia. Tanti i nomi, tante le scelte da fare, ma anche tanti i ‘no' arrivati (come nel caso di Yaya Tourè, cercato da gennaio). Adesso per Mancini si cerca ancora un giocatore di valore che possa permettere ai nerazzurri di ripartire col piede giusto. E si è puntato su Jovetic, finito in Inghilterra dove non ha trovato fortuna e che potrebbe rientrare in Italia, oppure su Salah.

Prestito con riscatto – Tra Milano e Manchester il filo diretto c'è da tempo. Ma in questi giorni si sta provvedendo a far quadrare i cerchi. L'Inter ha anche le idee chiare su come proporsi nell'affare: nessuna spesa folle, solamente un prestito con diritto di riscatto. Pagamenti dilazionati come nel caso di Shaqiri che  a suo tempo aveva soddisfatto tutti, nerazzurri giocatore e club di appartenenza. Si lavora infatti a un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto con valutazione complessiva pari a circa 13 milioni. Già… ma la Juve sembra averla bruciata sul tempo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views