8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: il Bayer Leverkusen vuole Kovacic, i tedeschi incontrano l’agente

La Bundesliga chiama il talentuoso fantasista che, complice l’arrivo di nuovi giocatori, rischia davvero di lasciare Milano. Roberto Mancini, però, tiene duro e punta tutto sul giocatore croato.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante il fresco che arriva dalle montagne intorno a Brunico, sede del ritiro estivo dell'Inter, per Mateo Kovacic l'estate è ancora rovente. Dopo gli assalti del Liverpool, che per poco non è riuscito a portare il croato in Inghilterra, ecco infatti quelli del Bayer Leverkusen: giunto a Milano con il chiaro intento di mettere le mani sul talento di Linz, difeso a spada tratta da Roberto Mancini nei giorni scorsi. "Mateo rimarrà con noi, sarà ancora un giocatore dell'Inter" aveva dichiarato convinto il "Mancio", non conoscendo le intenzioni (serie) della dirigenza tedesca delle "Aspirine". Come riferito dalla "Bild", l'incontro interlocutorio tra il manager del giocatore e gli emissari del Bayer è servito per capire le percentuali di un eventuale trasferimento in Bundesliga del gioiello interista. Percentuali che, ad oggi, sono ridotte al minimo per lo scarso appeal del campionato tedesco, nella testa di Mateo Kovacic.

Intanto le ultime notizie che arrivano dal Trentino Alto Adige, raccontano di un Mancini convinto a "riciclare" il croato in una posizione diversa. L'obiettivo dell'allenatore di Jesi, è quello di convincere Kovacic a fare il Pirlo della nuova Inter. Un ruolo e una missione suggestiva, affascinante e sicuramente difficile per il 21enne che, in caso di fallimento, potrebbe anche trovarsi fuori dal centrocampo dell'undici iniziale nerazzurro. Il primo che aveva arretrato il raggio d'azione di Kovacic, fu Andrea Stramaccioni che ottenne anche buoni risultati dallo spostamento del fantasista ex Dinamo Zagabria. Le sfide dei prossimi giorni, specialmente quelle "cinesi" contro Bayern Monaco e Milan, diranno di più sull'effettivo ambientamento di Kovacic in quella che dovrebbe essere la sua nuova "zolla" di campo. La dirigenza, lo staff di Mancini e tutta la tifoseria ci sperano…anche perché vendere Kovacic, vorrebbe dire buttare a mare definitivamente quel progetto nato con l'arrivo del croato a Milano.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views