Calciomercato Inter, idea Glik per la nuova difesa

Un nuovo volto in difesa tra le idee che girano per la testa di Roberto Mancini e il ds Ausilio. L'Inter sta riflettendo su come salvare quest'anno ancora di transizione e rivedere le scelte e i progetti la prossima estate per non commettere gli stessi errori. La vittoria sulla Juventus in Coppa Italia anche se non è servita ad arrivare alla finale è stata utile per capire che qualcosa di concreto nel gruppo c'è. Basta saperlo tirare fuori, così come le motivazioni e l'autostima. E per farlo si potrebbe pasdsare per il mercato estivo dove tra gli altri potrebbe arrivare il granata Kamil Glik.
La società di Thohir è al lavoro per la prossima stagione e per il reparto difensivo le idee sembrano chiare. Indipendentemente dal futuro dei brasiliani Juan Jusus e Miranda, che piace a Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid, arriverà un rinforzo nel reparto arretrato. Una scelta ponderata ma condivisa da tutti. La partenza di Ranocchia verso la Sampdoria era indirizzata a questa conclusione: far posto in vista di una new entry. Con un profilo ben definito e già formato: Ausilio cerca un centrale esperto, che conosca la Serie A.
L'identikit è chiaro: il giocatore che arriverà non dovrà avere bisogno di troppo tempo per entrare nei meccanismi nerazzurri e nel campionato italiano. Tutti gli indizi portano a un centrale che da sempre piace a Manici, Kamil Glik. Il centrale polacco classe 1988 ha il contratto in scadenza con il Torino di Cairo nel 2020, ed è legato ai colori granata ancora per molte stagioni ma di fronte ad un'offerta invitante il presidente del Toro potrebbe anche decidere di cederlo. Ovviamente da Appiano non arrivano conferme ma si vocifera già sulle eventuali cifre pronte ad essere spese. Per Glik Thohir sarebbe anche disposto a pagare bene, circa 10 milioni di euro, una cifra che per Cairo sarebbe considerata ottima.