Calciomercato Inter: Forlan è a Milano, si aspetta solo l’ufficialità
Ore decisive per il passaggio di Diego Forlan all'Inter. Il forte attaccante dell'Atletico Madrid è sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra. Oggi la giornata cruciale. in serata secondo indiscrezioni raccolte da skysport24 la punta uruguaiana sarà a Milano per firmare il contratto che lo legherà al club di Via Turati, ma diverse fonti che si rimbalzano danno già per certo l’acquisto da parte del club del presidente Massimo Moratti. Nella giornata di ieri il giocatore ha trovato l'accordo con l'Atletico per gli stipendi arretrati ed ora sembra pronto a vestire finalmente la maglia nerazzurra. Nella conferenza stampa tenuta allo stadio Vicente Calderòn intorno alle 15 Diego Forlan ha parlato già da interista. Dopo aver salutato i suoi "vecchi" tifosi ha dichiarato: "Ho già parlato con Cambiasso e Milito, che sono tra l'altro grandi amici, e vedo questo nuovo progetto come un'altra grande sfida. Lascio un grande club, ma arrivo in un altro grande club. La Serie A ovviamente la conosco solo per aver visto delle partite in tv, però sono contento di provare la A dopo aver giocato in Liga e in Premier League. Me ne vado in un'altra grande squadra: mi è piaciuto il progetto e la voglia loro di avermi".
Forlan ha detto addio all'Atletico Madrid
In conferenza stampa, Diego Forlan si è congedato dai suoi, ormai, ex tifosi dell'Atletico
Dopo la partenza di Eto’o ai russi dell’Anzhi, Gasperini avrà così a disposizione una pedina fondamentale per il suo attacco. Forlan andrà a rinforzare un reparto che può già contare su Diego Milito e Giampaolo Pazzini, due che con il gol hanno un rapporto stretto. L’ex allenatore del Genoa avrà un’altra freccia al suo arco che permetterà di variare ancor più gli schemi di gioco. Potrà passare indifferentemente dal 3-4-3 a lui tanto caro schierando nel tridente il nuovo arrivo Forlan largo a destra o giocare con due attaccanti davanti sacrificando nel caso uno dei tre in panchina.
Diego Forlan ha vestito le maglie dell’Independiente dal 1998 al 2002 siglando 37 reti in 80 incontri poi il salto al Manchester United dove resta 2 anni vincendo la Premiere nel 2002-2003 e la FA Cup nel 2003-2004. La Spagna diventa la sua nuova destinazione con il passaggio al Villareal dove realizza 54 reti in 106 incontri e infine l’Atletico Madrid dal 2007 dove diventa il beniamino della tifoseria. Ora Forlan approda nel campionato italiano con l’imperativo di essere un protagonista.