Calciomercato, il Manchester City pensa a Pep Guardiola
Il Manchester City si sta avviando a chiudere in modo pessimo, se non addirittura disastrosa, questa stagione. Il club Campione d’Inghilterra dovrebbe chiudere con zero titoli. Pellegrini infatti dopo aver perso la finale della Community Shield è stato eliminato molto presto in FA Cup e Coppa di Lega e sembra definitivamente tagliato fuori dalla Premier League, il City è a cinque punti dal Chelsea, che ha pure una partita in meno. In Champions League gli inglesi sono appesi a un filo. Perché il City tra due settimane dovrà vincere al Camp Nou per evitare l’eliminazione agli ottavi di finale. Il futuro di Pellegrini è praticamente scritto. Il tecnico cileno nonostante abbia un altro anno di contratto a fine anno sarà silurato.
Pep, Klopp e il ‘Cholo’ – Chi lo sostituirà? Questa è la domanda che si pongono i tifosi del Manchester City. I nomi che si fanno sono tre: Klopp, Simeone e Pep Guardiola. Il tecnico catalano è da sempre il sogno proibito dei ‘Citizens’ e adesso pare che il sogno possa diventare realtà. Perché Pep, che in Inghilterra sognava di guidare lo United e il Chelsea, pare sia stufo della Bundesliga e potrebbe lasciare il Bayern Monaco al termine della stagione. Guardiola sarebbe il sostituto ideale di Pellegrini. Perché potrebbe lavorare con molti giocatori della rosa attuale, perché i due principali dirigenti del club Soriano e Beguiristain erano con lui al Barcellona e perché con il suo ‘nome’ potrebbe attrarre tanti campioni.
Regali per Guardiola – Non è un mistero che il City sogni il fuoriclasse assoluto, come Pogba o Leo Messi, che il ‘Kun’ Aguero vorrebbe come compagno di squadra e che già in tempi non sospetti ha detto che sta provando a convincere la ‘Pulce’ a trasferirsi in Inghilterra. Inoltre ci sarebbe di sicuro la conferma di Yaya Touré, valorizzato proprio dal tecnico catalano.