807 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Manchester City pensa a Pep Guardiola

Il tecnico catalano potrebbe prendere il posto del cileno Pellegrini.
A cura di Alessio Morra
807 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City si sta avviando a chiudere in modo pessimo, se non addirittura disastrosa, questa stagione. Il club Campione d’Inghilterra dovrebbe chiudere con zero titoli. Pellegrini infatti dopo aver perso la finale della Community Shield è stato eliminato molto presto in FA Cup e Coppa di Lega e sembra definitivamente tagliato fuori dalla Premier League, il City è a cinque punti dal Chelsea, che ha pure una partita in meno. In Champions League gli inglesi sono appesi a un filo. Perché il City tra due settimane dovrà vincere al Camp Nou per evitare l’eliminazione agli ottavi di finale. Il futuro di Pellegrini è praticamente scritto. Il tecnico cileno nonostante abbia un altro anno di contratto a fine anno sarà silurato.

Pep, Klopp e il ‘Cholo’ – Chi lo sostituirà? Questa è la domanda che si pongono i tifosi del Manchester City. I nomi che si fanno sono tre: Klopp, Simeone e Pep Guardiola. Il tecnico catalano è da sempre il sogno proibito dei ‘Citizens’ e adesso pare che il sogno possa diventare realtà. Perché Pep, che in Inghilterra sognava di guidare lo United e il Chelsea, pare sia stufo della Bundesliga e potrebbe lasciare il Bayern Monaco al termine della stagione. Guardiola sarebbe il sostituto ideale di Pellegrini. Perché potrebbe lavorare con molti giocatori della rosa attuale, perché i due principali dirigenti del club Soriano e Beguiristain erano con lui al Barcellona e perché con il suo ‘nome’ potrebbe attrarre tanti campioni.

Regali per Guardiola – Non è un mistero che il City sogni il fuoriclasse assoluto, come Pogba o Leo Messi, che il ‘Kun’ Aguero vorrebbe come compagno di squadra e che già in tempi non sospetti ha detto che sta provando a convincere la ‘Pulce’ a trasferirsi in Inghilterra. Inoltre ci sarebbe di sicuro la conferma di Yaya Touré, valorizzato proprio dal tecnico catalano.

807 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views