Calciomercato, Hirving Lozano al Napoli: a che punto è la trattativa
James Rodriguez, Kostas Manolas e poi c'è un terzo nome che, se i colpi andassero a segno, permetterebbe al Napoli di calare un tris di calciomercato pazzesco: è Hirving Lozano, 23 anni, ala sinistra messicana in forza attualmente al Psv Eindhoven. Il suo arrivo lascia presagire l'addio di Lorenzo Insigne sia per questioni economiche sia per il sovraffollamento tattico in quella porzione di campo? Non è da escludere, il sacrificio del ‘magnifico' [e forse quello di Allan a centrocampo, anche lui come il #24 nel mirino del Psg] potrebbe essere la naturale conseguenza di una scelta mirata al futuro, secondo una strategia ben definita. L'incontro con Mino Raiola nei prossimi giorni [è agente anche dell'olandese oltre che del napoletano] servirà a sbrogliare la matassa.
A che punto è la trattativa del Napoli col Psv per Lozano
Il nome di Hirving Lozano è diventato molto caldo in queste ultime ore quando si sono fatte più insistenti le voci che raccontano di un accordo quasi raggiunto tra le parti. Sullo sfondo c'è la volontà da parte del Napoli di accontentare una delle richieste più importanti fatte dal tecnico, Carlo Ancelotti. Secondo le ultime notizie che rimbalzano anche dall'Olanda la trattativa sarebbe a buon punto, vicina alla chiusura, ma serve che tutti i tasselli [diritti d'immagine compresi] siano a posto.
Cifre e termini dell'accordo con il club olandese
Hirving Lozano ha un contratto con il Psv Eindhoven fino al 2023 e un valore di mercato che, secondo il sito specializzato Transfermarkt.it, è di 40 milioni di euro. Somma più bassa rispetto alle richieste della società olandese e a quanto lo stesso Napoli sembra disposto a versare per chiudere l'operazione. Uno sforzo economico da 50 milioni di euro per fare all-in e bruciare anche la concorrenza del Psg che pure aveva messo gli occhi sull'esterno d'attacco. Una quotazione che, di fatto, renderebbe il calciatore più costoso mai ingaggiato dalla presidenza De Laurentiis.
Contratto e stipendio, l'intesa del Napoli con Lozano
Contratto di cinque e stipendio da 4 milioni netti a stagione, con bonus e diritti d'immagine che sono oggetto dell'ultima parte della mediazione in virtù di un accordo tra le parti che sembra definito quasi del tutto: sono queste le condizioni per arrivare a stringersi ufficialmente la mano. Anche per Lozano, come per Manolas, la prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva. Ad alimentare ulteriormente fiducia c'è anche un altro particolare: reduce da un infortunio, il giocatore non risponderà alla chiamata della nazionale per la Gold Cup [torneo tra selezioni del Nord e Centro America] accorciando di fatto il periodo per chiudere l'operazione.