269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ultime notizie: Puscas, Bonazzoli, Mbaye

Rilanciate le ambizioni nerazzurre con il doppio colpo Podolski-Shaqiri, Erick Thohir sta passando alla fase successiva: quella delle vendita. Sul trio di giocatori interisti, ci sarebbe il Genoa di Enrico Preziosi.
A cura di Alberto Pucci
269 CONDIVISIONI
Immagine

Tre giovani di belle speranze, una società indebitata e controllata da vicino dall'Uefa e un'altra smaniosa di rinforzarsi per tentare l'assalto all'Europa. Sono questi i protagonisti del clamoroso intrigo di mercato sull'asse Milano-Genova. Da un lato Erick Thohir, dall'altro Enrico Preziosi e in mezzo George Puscas, Federico Bonazzoli e Ibrahima Mbaye: tre pezzi da novanta della cantera interista e della prima squadra di Roberto Mancini. Dopo il Diavolo, anche la Milano nerazzurra sembra quindi "in affari" con il patron rossoblu: in passato, già coinvolto in clamorose trattative come quelle del passaggio di Diego Milito, Thiago Motta e Andrea Ranocchia all'Inter. Onde evitare punizioni dell'Uefa, per l'ormai famoso Fair Play Finanziario, il club milanese avrebbe deciso di sacrificare alcuni giocatori per rientrare del debito che grava sulle finanze del biscione. Ad alleggerire l'ansia nerazzurra, sarebbe arrivato l'interesse del Grifone per i due attaccanti e per il centrocampista di origine senegalese. I tre giocatori, che piacciono molti a Gasperini, rischiano però di costar cari a Preziosi. L'Inter, infatti, avrebbe proposto un prestito con obbligo di riscatto, già fissato a quattordici milioni complessivi, con ulteriore possibilità di riacquisto da parte della società milanese.

Preziosi su Borriello – La proposta interista non ha lasciato piacevolmente colpiti i dirigenti liguri. Al club rossoblu i giocatori piacciono, un po' meno l'idea di averli semplicemente in parcheggio per un po' di mesi. Le parti torneranno a parlarne nei prossimi giorni, anche perché la priorità di Gasperini si chiama Marco Borriello. L'ex attaccante del Genoa, tornato a Roma dal prestito al West Ham, sarebbe pronto a cominciare la sua terza avventura con la storica maglia del Grifone dopo le stagioni 2007/2008 e 2012/2013. Anche qui le due società stano lavorando per trovare in fretta una soluzione che soddisfi tutti. Nelle ultime ore c'è stato l'incontro a Milano, tra Walter Sabatini e Stefano Capozucca, per discutere dei dettagli dell'ipotetico accordo. Il Genoa, nel frattempo, ha fatto recapitare al giocatore la proposta di contratto: 18 mesi, più l'opzione a favore del club per il terzo anno. In pista, oltre a Borriello, rimane anche Pablo Daniel Osvaldo: opzione di "lusso", nel caso l'attaccante napoletano non riesca a trasferirsi sotto la Lanterna.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views