21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, i tifosi non vogliono Balotelli: “Senza onore”

L’attaccante italiano è attualmente un giocatore del Liverpool (scadenza 2018) ma tra i reds non gode più di fiducia. Così Raiola sta sondando il terreno: prima l’Inter, poi la Samp, ora la Fiorentina. Dove Supermario ha ricevuto il ‘benservito’ dai tifosi che lo hanno subito scaricato.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Per Mario Balotelli è un'estate calda e non solo perché il termometro segna dai 35 gradi in su. SuperMario è in caduta libera e il suo prossimo futuro professionale è avvolto da una coltre di dubbi e perplessità sulla sua reale capacità di essere un giocatore decisivo, importante, da contendersi a colpi di milioni e controfferte. Attualmente l'attaccante bresciano è un giocatore a tutti gli effetti del Liverpool ma i reds non stanno contando su di lui. I recenti trascorsi lo indicano come uno dei più pesanti flop della storia del club inglese e la delicata convivenza in squadra, i dissapori col tecnico Rodgers e i malumori dei tifosi lo vorrebbero lontano dalla società. Ma è stato un investimento economico pesantissimo, ancora non ammortizzato e cederlo oggi significherebbe aggiungere al danno sportivo anche la beffa economica.

Eppure Mino Raiola non è stato a guardare: Balotelli, indirettamente è stato offerto qua e là per sondare i gradimenti. Che sono rimasti bassissimi. In Inghilterra ha incassato il no del Newcastle, in Italia l'Inter se l'è trovato di traverso ma ha subito declinato l'invito, poi l'idea Sampdoria con Ferrero che ci ha pensato ma dopo l'arrivo di Zenga ha cambiato rotta. Infine, Firenze, una piazza appena scottata dal rifiuto di Salah e in fase di ricostruzione tecnica. Un insieme che potrebbe far pensare al luogo ideale per trovare serenità e tornare a fare la differenza. Purtroppo per SuperMario i tifosi viola non lo vogliono e lo hanno dimostrato apertamente.

Immagine

Il no dei tifosi viola – La società ha pensato a lui come una delle idee per sostituire il deludente Mario Gomez: riportare in Italia Mario Balotelli dopo il flop al Liverpool, in una strategia di marketing e rilancio interessante. Ma sulla possibile trattativa con i Reds si sono fatti pesantemente sentire i tifosi viola e, davanti allo stadio Franchi, è stato esposto uno striscione contro l'ex rossonero a firma del Gruppo Fiorenza, storico gruppo della Curva Fiesole: "Sei un uomo senza onore, Balotelli, Firenze non ti vuole".

Gomez alla turca – Intanto il primo club a bussare alla porta dei viola per il tedesco è stato il Galatasaray, che proverebbere a un prestito con diritto di riscatto e un ingaggio al giocatore di 3 milioni e mezzo di euro più bonus. Ma al momento l'offerta è lontana dalla domanda, visto che la Fiorentina chiede non meno di 10 milioni e il giocatore ne vuole 5 di stipendio. Sull'ex Bayern si è fatto sotto anche il Besiktas, ma ancora non sono arrivate offerte concrete. Ma proprio in Turchia potrebbe finirci Balotelli, corteggiato dal Trabzonspor

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views