831 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, cose turche per Balotelli: il Trabzonspor vuole “Super Mario”

Ai margini del nuovo progetto del Liverpool, l’attaccante azzurro potrebbe finire in Turchia dove il club di Trebisonda preme per convincere giocatore e società inglese.
A cura di Alberto Pucci
831 CONDIVISIONI
Immagine

Il Trabzonspor fa sul serio, e dopo il "colpo" Stephane Mbia punta con decisione sull'Inghilterra dove avrebbe trovato il suo attaccante ideale: Mario Balotelli. Dimenticato dai principali tornei continentali, "Super Mario" potrebbe ripartire dalla "Turkish Süper Lig", la massima serie turca che, nella scorsa stagione, ha visto il Galatasaray trionfare davanti a tutti. Per la società di Trebisonda, che non vince il titolo dal lontano 1983-84, il prossimo anno dovrà essere quello del rilancio e del riscatto. Le intenzioni della dirigenza del Trabzonspor sono quelle di allestire una super formazione, in grado di competere fino in fondo con i campioni di Turchia e la concorrenza di Fenerbahçe e Besiktas.

Secondo fonti inglesi, Balotelli potrebbe essere il colpo ad effetto per risvegliare l'orgoglio della tifoseria del "Mar Nero": un acquisto che aumenterebbe la potenza di fuoco dell'undici di Ersun Yanal e che regalerebbe all'esperto Oscar Cardozo un compagno d'attacco all'altezza. Recentemente avvistato a Maiori, sulla Costiera Amalfitana, l'ex attaccante del Milan si sta godendo i suoi ultimi giorni di vacanza in attesa di una chiamata dal suo agente Mino Raiola. La trattativa non è delle più semplici, perché il Liverpool chiede 16 milioni di sterline (22 milioni di euro): la stessa cifra spesa l'anno scorso per prelevarlo da Milano e portarlo ad Anfield Road.

Un prezzo che, nonostante la brutta stagione in Premier League, pare destinato a non scendere e a diventare il principale ostacolo per un'eventuale cessione. In casa Liverpool, dopo l'arrivo del gioiello brasiliano Firmino, non sanno più che farsene delle doti (e delle bizze) del giocatore italiano ma, nonostante tutto, non vogliono creare una minus valenza svendendo l'attaccante. Balotelli vorrebbe tornare in Italia, ma è molto più probabile che possa rilanciarsi nel campionato turco. Oltre al Trabzonspor, infatti, anche il Besiktas è sulle tracce di Mario. Club di Istanbul che, secondo il quotidiano “Haberturk”, vorrebbe arrivare a lui per sostituire Demba Ba: recentemente trasferitosi, a titolo definitivo, allo Shanghai Shenhua.

Besiktas

831 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views