Calciomercato Fiorentina, al posto di Salah il Chelsea propone Romeu

Un ‘risarcimento' per chiudere il contenzioso. La Fiorentina avrebbe infatti ricevuto dal Chelsea – che ha in mano il cartellino di Salah – l'offerta dei Blues in alternativa: si tratta del centrocampista centrale spagnolo Oriol Romeu. Classe 1991, cresciuto nella cantera del Barcellona, ha vestito le maglie di Valencia e Stoccarda e adesso potrebbe indossare quella viola. Da Firenze non arrivano repliche mentre è iniziata la stagione ufficiale con il ritiro a Moena dove l'egiziano, pur essendo stato regolarmente convocato, non si è presentato.
Salah con la primavera Blues – Oggi poteva essere l'ultima occasione per evitare il definitivo strappo ma non è accaduto nulla di quanto la Fiorentina si aspettasse. Convocato per oggi dalla Fiorentina in ritiro, infatti, Salah non si è presentato a Moena dove i viola stanno iniziando la preparazione estiva. L'ultimo affronto da parte del giocatore e del suo entourage che continuano a ritenersi liberi da ogni vincolo con la società gigliata. Ora la palla passa ufficialmente al Chelsea che, per non aggravare ulteriormente la situazione, non lo ha convocato per la tournèe estiva e lo sta facendo allenare con la formazione giovanile.
Contropartite tecniche – La Fiorentina sta cercando un accordo con i Blues per la restituzione del milione di euro versato per il rinnovo del prestito di Salah e ha provato a richiedere una contropartita tecnica gradita a Paulo Sousa: il giovane Loftus-Cheek del quale però, i Blues sembrano non volersene privare. In cambio si è vista proporre il 23enne Romeu che però non interesserebbe.
L'Inter attende e Guerini accusa Mancini – Intanto l'Inter sogna ad occhi aperti: la mancata presenza di Salah a Moena porta i nerazzurri ora alla concreta possibilità di poter chiudere per il giocatore valutato come principale obiettivo da Roberto Mancini. Il tecnico dell'Inter ha incassato in queste ore l'ira di Vincenzo Guerini dirigente viola che ha attaccato Mancini: "Non mi sarei mai aspettato battute del genere da un uomo della sua esperienza su una situazione così delicata. La sua è stata un'uscita sgradevole e offensiva nei confronti della Fiorentina.Nessuno di noi pensa che Salah possa arrivare in ritiro, mi chiedo solo cosa gli sia successo. L'ultima volta che l'ho visto era felice e scherzava con tutti, poi deve essere successo qualcosa. Probabilmente ha ricevuto altre offerte scandalose, anche noi gliene abbiamo fatta una altissima e non potevamo fare di più"