video suggerito
video suggerito

Calciomercato, entra nel vivo la trattativa per Tourè. Inter pronta all’assalto

L’agente del centrocampista ha aperto le porte ad un possibile addio del giocatore: “Al 90% lascerà il Manchester City”. Sull’ivoriano, oltre ai nerazzurri, anche la Juventus e il Paris Saint-Germain.
A cura di Alberto Pucci
915 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo cinque stagioni in Premier League, Yaya Tourè sembra ad un passo dal traslocare e salutare definitivamente la tifoseria dei "Citizens". Il tormentone di una sua possibile partenza, alimentato dalle diverse richieste e dai titoli dei tabloid britannici, pare essere arrivato alla fase finale: quella dove il giocatore comunicherà all'Inghilterra intera la sua decisione di partire. A confermare questa voce, è stato lo stesso agente del giocatore: "Al 90% Yaya lascerà Manchester – ha dichiarato Sky Sports Uk, Dimitri Seluk – Sono appena arrivato a Londra per incontrare la dirigenza del City, anche se non ho ancora fissato un appuntamento. Sul giocatore ci sono tre club. Yaya prenderà una decisione definitiva solo al termine della stagione". Manca dunque poco alla scelta del giocatore, dato che la Premier chiuderà i battenti il prossimo 24 maggio. Al termine dell'incontro casalingo con il Southampton, ultima gara della squadra di Pellegrini davanti al proprio pubblico, il centrocampista ivoriano romperà gli indugi e comunicherà la sua decisione.

Inter in prima fila – A seguire attentamente la vicenda c'è, soprattutto, l'Inter di Roberto Mancini. Il tecnico jesino, che ha già avuto alle sue dipendenze il giocatore nell'esperienza a Manchester, preme per portare a Milano il centrocampista. Nonostante un'età non più verdissima ("Prossima settimana compirà 32 anni e spero che il City gli faccia trovare una torta – ha dichiarato l'agente – L'anno scorso non ricevette nulla e rimase deluso"), Yaya Tourè è un vero chiodo fisso del tecnico nerazzurro, anche se la prima richiesta del giocatore (pluriennale a cifre superiori ai 6 milioni di euro più premi) pare aver spaventato la dirigenza milanese. Erick Thohir, però, non è l'unico a voler trattare Tourè. Anche la Juventus, specialmente in caso di partenza di Pogba, sta valutando l'operazione. Oltretutto l'eventuale interesse del City nei confronti del fenomenale francese della Juventus, potrebbe aiutare a trovare una soluzione anche per Tourè. Ultima concorrente alla corsa per il numero 42 del Manchester City è il Paris Saint-Germain. Laurent Blanc, infatti, avrebbe chiesto alla dirigenza parigina un unico grande acquisto per la prossima estate. E il nome, è quello dell'ivoriano.

915 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views