1 CONDIVISIONI

Premier, Aguero regala la Champions League al Manchester City (video)

Un gol del Kun permette ai Citizens di vincere sul Tottneham e di allungare a +5 dallo United che occupa la quarta piazza, ‘blindando’ l’accesso diretto alla prossima Champions.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi festeggia il titolo e chi si può ‘accontentare' di vedere quasi con matematica certezza l'accesso diretto – senza Preliminari – alla prossima Champions League. I primi sono ovviamente i Blues di mister Mourinho, i secondi sono i Citizens di Pellegrini che hanno avuto la meglio sul Tottenham e allungato in modo decisivo sul Manchester United quarto in classifica. A regalare il sogno è stato l'uomo simbolo del City, Sergio Aguero che ha siglato il gol partita contro gli Spurs. Il Manchester City è passato infatti a White Hart Lane grazie a un solo gol del Kun e, seppur soffrendo un po’ nel finale, porta via 3 punti di colossale importanza.

Fondamentale nello sperare nell'accesso diretto alla Champions è stato il crollo delle ultime 3 giornate dei cugini dello United che sta consentendo infatti ai ragazzi di Pellegrini di salire a +5 sul quarto posto e, con solo 9 punti in palio, mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League. Per il Tottenham invece è arrivata l’ennesima bocciatura in un match chiave ai fini della propria classifica. Gli Spurs restano bloccati a quota 58 e rischia anche di svanire la chance di fuga sul Southampton; tra le due squadre impegnate a giocarsi il sesto posto valido per l’Europa League resta quindi un solo punto e ancora pronostici aperti in vista delle ultime tre giornate.

https://www.youtube.com/watch?v=USlCohx1edo

Tottenham-Manchester City 0-1

Tottenham (4-2-3-1): Lloris (c); Dier, Fazio, Vertonghen, Rose; Bentaleb, Mason (70’ Paulinho); Chadli (84’ Adebayor), Eriksen (58’ Soldado), Lamela; Kane.
Manchester City (4-2-3-1): Hart (C); Zabaleta, Demichelis, Mangala, Kolarov; Fernandinho, Fernando; Milner, Lampard (72’ Nasri, dal 75’ Bony), Silva; Aguero (85’ Boyata).
Rete: 29’ Aguero.
Note: ammoniti Bentaleb, Mason, Kane; Milner, Zabaleta, Kolarov e Silva.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views