Calciomercato Barcellona, ultime notizie: idea Di Maria per sostituire Neymar
Se le indiscrezioni troveranno conferma nelle prossime ore, sulla strada che collega Parigi a Barcellona verrà scritta una pagina indelebile della storia del calcio mercato. L'operazione che potrebbe portare Neymar al Paris Saint-Germain, fino a oggi impensabile, rischia di generare un effetto domino che coinvolgerebbe anche altri giocatori e altre società. Grazie ad un introito di più di 222 milioni (il valore della clausola rescissoria del brasiliano), il club catalano potrebbe infatti presentarsi sul mercato con un budget astronomico da spendere per cercare di mettere le mani su altri "top player" mondiali.
Barcellona a caccia di stelle
In attesa di novità da Parigi, dove secondo fonti francesi dovrebbe atterrare Neymar nelle prossime ore, a Barcellona è già scattata la caccia al possibile sostituto del brasiliano. Non sono molti i giocatori ad avere il pedigree dell'ex campione del Santos, ma in casa blaugrana sembrano avere già le idee chiare. Oltre ai nomi già circolati nelle scorse settimane, ovvero quelli di Verratti, Dybala e Coutinho, l'ultima stella accostata al club spagnolo sarebbe proprio un giocatore del Paris Saint-Germain: Angel Di Maria.
Il consiglio di Messi
Secondo il francese "Le Parisien", il club catalano avrebbe messo nel mirino l'argentino ex Real Madrid. Un'operazione complessa, che potrebbe però diventare meno difficile del previsto grazie al coinvolgimento di Leo Messi: amico e compagni di nazionale del "Fideo". Le indiscrezioni arrivate dalla Francia, parlano infatti di un contatto tra i due giocatori e di un lavoro diplomatico della "Pulce" per convincere il 29enne attaccante di Rosario a trasferirsi nuovamente in Spagna dopo le quattro stagioni passate con la maglia dei nemici del Real Madrid.
Il ritorno in Spagna di Di Maria
Acquistato dal Psg nell'estate del 2010 grazie all'investimento di 63 milioni di euro, e cercato anche dall'Inter in queste ultime settimane di mercato, Angel Di Maria è dunque il sogno proibito della dirigenza del Barcellona che aveva già pensato a lui prima del suo trasferimento (manca a dirlo milionario) al Manchester United. Grazie al contatto con la società transalpina, decisa a pagare la clausola rescissoria e a mettere le mani su Neymar, la trattativa per acquistare il "Fideo" potrebbe quindi entrare nel vivo e decollare definitivamente.