15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, alta tensione Zenit con Villas Boas: pronto Klopp

Il tecnico portoghese non ha gradito la campagna di mercato estivo e starebbe trattando la rescissione del contratto. Al suo posto, in pole, l’ex Borussia Dortmund, Jurgen Klopp attualmente fermo per un ‘anno sabbatico’ che potrebbe durare ancora poche ore.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un fulmine a ciel sereno che potrebbe determinare un cambiamento epocale nello Zenit di San Pietroburgo. Un secondo ribaltone dopo l'addio a Luciano Spalletti per il portoghese Villas Boas che in queste ore starebbe rivedendo le sue priorità e il contratto con il club russo. A margine delle incomprensioni, un mercato estivo che non ha soddisfatto l'allenatore con la società che ha disatteso garanzie tecniche. I rumors vogliono vicinissimo allo Zenit Jurgen Klopp, ex allenatore del Borussia Dortmund dei miracoli attualmente senza un ingaggio dopo aver deciso di prendersi un anno di riflessione. Che potrebbe durare ancora pochissimo visto che la corte dello Zenit – a suon di milioni di euro – potrebbe avere improvvisamente un fascino irresistibile.

Klopp pronto a tornare subito – Non c'è ancora conferma dello strappo ma le acque sono agitate in casa Zenit visto che l'ex Chelsea, Villas Boas starebbe trattando la rescissione del contratto. Pare, infatti, che l'allenatore portoghese abbia manifestato tutto il proprio dissenso per il mercato operato fin qui dal club russo, che non rispetterebbero le consegne fatte ad inizio sessione. A tal proposito, la società russa sarebbe pronta a cambiare pagina e a dire addio all'ex vice di Mourinho, virando con forza su un nome di primissimo piano: lo Zenit starebbe pensando seriamente a Jurgen Klopp, libero dopo la lunga e fruttuosa esperienza al Borussia Dortmund.

Divergenze di mercato, anche su Witsel – Tra tecnico e dirigenza ci sono state dunque numerose divergenze estive tra le due parti e, secondo indiscrezioni vicine al club russo, potrebbe esserci di mezzo anche la mancata cessione di Axel Witsel. Sembra infatti che Villas Boas avesse promesso al centrocampista belga una cessione in caso di offerta importante. E il mercato attorno al giocatore è rimasto più che attivo fino a poche ore fa con interessamenti concreti da parte di club italiani e inglesi su tutti. Ma proprio la società avrebbe negato la cessione, creando dissapori all'interno dello spogliatoio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views