Calciomercato, accordo totale tra Psg e Neymar: il giocatore è atteso a Parigi
Chi pensava di aver visto di tutto durante il calciomercato, probabilmente dovrà ricredersi davanti al colpo del secolo che dovrebbe portare Neymar a lasciare il Barcellona e a vestire la maglia del Paris Saint-Germain. Ciò che fino a qualche giorno fa sembrava soltanto fantascienza, rischia infatti di diventare realtà nei prossimi giorni. Anzi, nelle prossime ore…dato che dalla Francia hanno rilanciato la notizia di un accordo totale già trovato tra l'ex fenomeno del Santos e la ricca proprietà del club parigino: pronto a strappare il brasiliano al Barcellona, grazie all'incredibile offerta economica probabilmente superiore ai 222 milioni della clausola rescissoria dell'attaccante blaugrana.
Neymar atteso a Parigi
A rilanciare con enfasi la presunta intesa tra l'entourage del giocatore e il proprietario del Paris Saint-Germain Al Khelaifi, è stato il prestigioso quotidiano d'oltralpe "L'Equipe". Secondo la redazione del giornale francese, il probabile sbarco di Neymar nella "Ville Lumiere" avverrà nella giornata di lunedì o martedì prossimo. Anche l'emittente RMC ha dato ampio spazio alla trattativa tra Barcellona e Psg, specificando che l'agente del giocatore ha concordato con il club parigino anche i più piccoli dettagli del contratto milionario di Neymar che, secondo indiscrezioni, potrebbe arrivare a guadagnare la bellezza di 30 milioni a stagione fino al 2022.
I benefit extra lusso
Come già capitato ad altri suoi colleghi, anche Neymar potrà beneficiare di alcuni benefit che gli verranno concessi se accetterà di mettere il suo prezioso autografo sul nuovo contratto. Oltre ai presunti 40 milioni di euro da intascare al momento della firma, il talento della "Selecao" potrebbe arricchirsi anche grazie al versamento di una parte di denaro proveniente dalla vendita di alcuni hotel di proprietà della società francese. Insieme al giocatore, al quale verrà messo a disposizione anche un jet privato per eventuali viaggi in Brasile, sorriderà anche il papà-procuratore: pronto ad intascare il 15% dello stipendio guadagnato dal figlio.
Le prove del suo addio
Nonostante le smentite di facciata e il silenzio di entrambe le parti, sono in molti a credere che ci siano delle buone possibilità di vedere Neymar giocare nella Ligue 1 francese. La rissa in allenamento con il compagno Semedo e l'annullamento di un viaggio in Cina, precedentemente organizzato per questioni legate ad alcuni sponsor del Barcellona, sarebbero ulteriori conferme di un qualcosa che sta accadendo in casa Neymar. "Il suo futuro è a Parigi", ha scritto L'Equipe che ha poi spiegato la strategia del Paris Saint-Germain: pagare l'importo della clausola rescissoria direttamente al Barcellona e non al giocatore, per abbassare le spese fiscali.