3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, tegola per Lopez: frattura al piede destro per Cigarini

Colpito duro durante il match con il Sassuolo, il centrocampista sardo è finito all’ospedale subito dopo la partita. Nelle prossime ore Cigarini si sottoporrà a ulteriori accertamenti per capire i tempi di recupero.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un punto e un giocatore infortunato. Il Cagliari torna da Reggio Emilia con un pareggio e con il problema di Luca Cigarini. Il 31enne centrocampista, dopo soltanto 26 minuti, ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema fisico rimediato in occasione di un contrasto con Magnanelli: infortunio che ora si teme possa essere più grave del previsto. Secondo le prime indiscrezioni, per l'ex giocatore della Sampdoria potrebbe infatti trattarsi di una microfrattura ossea e non di una semplice distorsione alla caviglia destra.

A far chiarezza sulle condizioni di Cigarini, è stato lo stesso club rossoblu con un comunicato ufficiale emesso in tarda serata: "Il giocatore si è sottoposto in serata ai primi accertamenti presso l’ospedale “Marino” di Cagliari: gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura del primo cuneiforme del piede destro. Nella giornata di domani il centrocampista si sottoporrà a ulteriori accertamenti e consulenze specialistiche, tempi di recupero da valutare".

Immagine

L'analisi di Lopez

"Mi sono spaventato quando l'ho visto con le stampelle – aveva dichiarato l'allenatore dei sardi – Non so bene cosa abbia fatto, gli hanno colpito la caviglia coi tacchetti, ma non so come stia". Arrivato a Cagliari nel corso del mercato estivo, Luca Cigarini è uno dei giocatori più importanti del centrocampo sardo e, a causa di questo infortunio, rischia ora di rimanere lontano dai campi di calcio per qualche settimana e di saltare le prossime partite con Chievo, Napoli e Genoa: fondamentali per il cammino dei rossoblu in campionato.

Al di là del problema al piede di Cigarini, Diego Lopez ha poi commentato il pareggio del "Mapei Stadium": arrivato dopo una partita avara di emozioni. "Volevamo altro, ma di fronte c'era una squadra determinata che ha cercato di giocare.  Non si è vista una bellissima partita, abbiamo inciso poco là davanti. E' un punto importante, ce lo teniamo stretto e continuiamo a lavorare".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views