video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Brasile, Neymar sull’eliminazione dal Mondiale: “Il momento più triste della mia carriera”

Il numero 10 della Seleçao aveva pensato ad un finale differente per la sua avventura al torneo di Russia ma il Belgio non era della stessa opinione: per questo motivo ha voluto lasciare un commento su sul profilo ufficiale di Instagram in merito all’eliminazione dal Mondiale 2018. Neymar: “È difficile trovare la forza di giocare nuovamente a calcio ma sono sicuro che Dio me ne darà abbastanza per affrontare qualsiasi cosa”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Neymar non ha preso bene l'eliminazione dalla Coppa del Mondo 2018 del Brasile. Il campione del Paris Saint-Germain e numero 10 della Seleçao aveva pensato ad un finale differente per la sua avventura al torneo intercontinentale ma il Belgio non era della stessa opinione e ieri sera ha spedito a casa prima del tempo la squadra di Tite. Subito dopo la gara negli ambienti brasiliani c'era grande delusione per un cammino mondiale che si è interrotto ai quarti di finale ma l'obiettivo era diventare "Hexacampeao" ("campione per la sesta volta") e staccare Italia e Germina che seguono con quattro titoli nell'albo d'oro della manifestazione.

Il calciatore più discusso della manifestazione ha voluto lasciare un commento su sul profilo ufficiale di Instagram in merito all'eliminazione dal Mondiale:

Posso dire che è il momento più triste della mia carriera, il dolore è grande perché sapevamo di poter arrivare molto lontano, sapevamo di avere le condizioni per andare oltre, fare la storia… ma non era questa volta. È difficile trovare la forza di giocare nuovamente a calcio ma sono sicuro che Dio me ne darà abbastanza per affrontare qualsiasi cosa, quindi non smetterò mai di ringraziare Dio, anche nella sconfitta … perché so che la tua strada è molto meglio della mia. Sono molto felice di far parte di questa squadra, sono orgoglioso di tutto, si è interrotto il nostro sogno ma non ci hanno tolto il pensiero dalla testa e dai nostri cuori.

Brasile contro Neymar: il 56% dei tifosi lo condanna

Era lui l'uomo da cui ci si aspettava di più ed è lui il volto del Brasile che esce ai quarti di finale dal Mondiale russo: per molti è, addirittura, uno dei responsabili della disfatta verdeoro e secondo un sondaggio di Globoesporte, su 300 mila partecipanti, il 56% considera negativa la rassegna iridata del campione del PSG. Nello specifico, il 28% giudica pessima la partita contro il Belgio, il 27% negativa.

4 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views