Brasile flop ai Mondiali, Papa Francesco consola i verdeoro: “Coraggio, ci sarà un’altra volta”
La delusione per l'eliminazione ai quarti di finale dei Mondiali 2018 è grande in Brasile. La sconfitta contro l'ottimo il Belgio ha spento le speranze della Seleçao di cancellare la delusione per la rassegna iridata del 2018 disputata in casa e conclusasi in malo modo in virtù del 7-1 incassato dalla Germania. Grande scoramento per Neymar e compagni e soprattutto per il popolo brasiliano, che vive anche di calcio. Una consolazione speciale è arrivata nientemeno che da Papa Francesco, in occasione dell'ultimo angelus.
Brasile fuori dai Mondiali, Papa Francesco consola i tifosi
I giorni passano eppure l'amarezza per l'eliminazione ai quarti di finale dei Mondiali 2018 è ancora tanta in terra brasiliana. A provare a risollevare l'umore di alcuni sostenitori della Seleçao ci ha provato nientemeno che Papa Francesco, in occasione del classico appuntamento con l'angelus domenicale. Dopo aver notato in piazza San Pietro alcune bandiere brasiliane, il Pontefice ha detto al microfono: "Salute a tutti i brasiliani e coraggio, un’altra volta ci sarà". Un messaggio di speranza calcistica per i sudamericani che ora punteranno a vincere nell'appuntamento iridato del 2022.
Papa Francesco deluso per il flop dell'Argentina ai Mondiali di Russia
E pensare che Papa Francesco è stato "presente" ai Mondiali di Russia in maniera massiccia. I tifosi dell'Argentina hanno fatto riferimento al Pontefice in vari modi, in primis sulle bandiere e poi con tanto di maschere e travestimenti. Un modo per cercare di affidarsi al cielo in vista di una rassegna iridata che però ha riservato poche gioie. E lo stesso Papa Francesco, grande appassionato di calcio e tifoso del San Lorenzo, sarà senza dubbio rimasto deluso dall'eliminazione di Messi e compagni dalla manifestazione russa per mano della Francia. Anche per l'Albiceleste dunque valgono le stesse parole utilizzate per rincuorare i brasiliani: "Un'altra volta ci sarà"