73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Brasile, Douglas Costa infortunato: salta la Serbia e forse gli ottavi

Il report medico sulle condizioni di Douglas Costa toglie il sorriso ai verde-oro dopo la vittoria contro la Costa Rica. A parlare delle condizioni e dell’entità dell’infortunio dello juventino è il responsabile dello staff medico della Seleçao, Lasmar: “Abbiamo rivelato una piccola lesione muscolare. Douglas Costa non sarà tra i convocati per la prossima partita, né viaggerà assieme al resto della squadra”.
A cura di Maurizio De Santis
73 CONDIVISIONI

Douglas Costa è in dubbio per l'ultima gara della fase a gironi con la Serbia e, con ogni probabilità, sarà costretto a star fuori anche in occasione dell'eventuale passaggio agli ottavi di finale. Non arrivano buone notizie dal ritiro del Brasile: l'esterno d'attacco della Juventus ha saltato l'allenamento per sottoporsi a cure specifiche. Il suo Mondiale non è finito ma le condizioni verranno monitorate e valutate giorno per giorno. A spiegare come sta il calciatore ed entità dell'infortunio è Rodrigo Lasmar, responsabile dello staff medico della Seleçao.

Al termine della partita di ieri, Douglas ha lamentato un dolore alla parte posteriore della coscia destra – afferma il medico della nazionale verde-oro -. Abbiamo effettuato esami che hanno rivelato una piccola lesione muscolare. Douglas Costa non sarà tra i convocati per la prossima partita, né viaggerà assieme al resto della squadra. Rimarrà a Sochi per svolgere un allenamento differenziato e provare a recuperare quanto prima.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Escluso dalla formazione titolare al debutto contro la Svizzera, Douglas Costa ha giocato contro la Costa Rica quasi a furor di popolo, dimostrando quanto le sue qualità tecniche, il suo dinamismo facciano di lui una pedina preziosa dal punto di vista tattico, una risorsa in più da utilizzare anche per esperienza internazionale. I media verde-oro ne reclamano una maglia da titolare ma, a giudicare dagli ultimi eventi, non sarà così per le prossime partite.

Come Danilo (anche se la sua situazione è più grave rispetto a quella del bianconero), che non è sceso in campo contro la Costa Rica per un fastidio muscolare, anche Douglas Costa è stato costretto a marcare visita in infermeria per un problema abbastanza simile. La fortuna non è dalla sua parte in questa fase del Mondiale, l'importante è che lo sia mercoledì sera quando i compagni di nazionale saranno di scena con la Serbia. La qualificazione agli ottavi è solo una tappa del percorso che dovrebbe portare la Seleçao verso la finale. Che Douglas Costa spera di giocare…

73 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views