38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Cafu nei guai: l’ex difensore è sul lastrico per i troppi debiti

L’ex difensore di Roma, Milan e della nazionale brasiliana, è stato travolto dai debiti della Capi-Penta International Player: la società intestata a lui e alla moglie, costituita nel 2004. Il giudice di San Paolo gli ha già sequestrato cinque immobili e ordinato il pignoramento di altre 15 proprietà.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Immagine

Non è il primo, e purtroppo non sarà l'ultimo. Nella "rosa" degli ex calciatori finiti sul lastrico, da oggi è entrato a far parte anche Cafu: l'indimenticato "pendolino" di Roma, Milan e della nazionale brasiliana campione del mondo nel 1994 e 2002. Il quarantanovenne di San Paolo, è stato infatti travolto dai debiti della Capi-Penta International Player: la sua società di procuratori sportivi, costituita nel 2004 insieme alla moglie Regina, per gestire la sua carriera e quella di altri atleti.

Secondo fonti rilanciate dal quotidiano Folha de Sao Paulo, il buco sarebbe di diversi milioni e la mancata copertura di prestiti e debiti contratti in questo anni avrebbe inoltre provocato la decisione del giudice di un Tribunale brasiliano di portar via a Cafu cinque immobili e il successivo pignoramento di altre 15 proprietà sempre intestate a Cafu e alla moglie.

Immagine

Cafu costretto a chiudere la sua fondazione

La situazione finanziaria dell'capitano della Selecao pare sia davvero molto preoccupante. Un crack finanziario che avrebbe inoltre costretto il brasiliano a chiudere dopo quindici anni la "Fondazione Cafu" e la relativa scuola della comunità di Irene Garden (quartiere dove l'ex giocatore è nato e cresciuto) che fino ad oggi aveva ospitato e regalato la possibilità ad un migliaio di bambini di frequentare corsi professionali.

"È un mio problema personale – ha fatto sapere l'ambasciatore del Brasile ai prossimi Mondiali del 2022 in Qatar – Posso dare i miei immobili, la mia macchina, la mia casa, posso dare quello che voglio per pagare i debiti". Gli appartamenti nelle mani dell'ex terzino della Selecao sarebbero in tutto 32. Oltre a quelli a San Paolo e Alphaville, Cafu e la moglie possiedono infatti una casa a Barueri, una sulla costa di 1.080 metri quadrati e diverse terre all'interno di San Paolo: beni che vennero acquistati dalla coppia quando il brasiliano era ancora in attività.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views