video suggerito
video suggerito

Boxing Day Serie A, ultime notizie 18a: dove vedere le partite in tv e in streaming

Quando si giocano e a che ora le gare della 18sima giornata di Serie A? Dove vedere in tv le partite del Boxing Day? Qual è la programmazione di Sky e DAZN? Ecco cosa c’è da sapere sul turno di campionato in programma a Santo Stefano, comprese le ultime notizie sulle formazioni. Il big match è Inter-Napoli delle 20.30. Nella Juve riposano Ronaldo e Chiellini.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI

Apre Frosinone-Milan (ore 12.30), chiude Inter-Napoli (ore 20.30). La diciottesima giornata di campionato scandisce il ‘boxing day' di Serie A, il penultimo turno prima della pausa. Eccezion fatta per la 3 giorni di Coppa Italia (dal 12 al 14 gennaio) si tornerà in campo il 19/20 gennaio, nel periodo più caldo delle trattative di calciomercato (3/31 gennaio). Quali sono i match più interessanti del 26 dicembre? Nel calendario di Santo Stefano spiccano l'impegno della Juventus (già campione d'inverno) a Bergamo contro l'Atalanta e la trasferta degli azzurri al Meazza.

Immagine

Riflettori puntati anche sul Milan che attraversa un momento delicato sia per essere stato sorpassato dalla Lazio in zona Champions sia per la crisi di Gonzalo Higuain e le voci sulla panchina di Gattuso. Entrambi potrebbero non essere più in rossonero a gennaio (in caso di rivoluzione) oppure dire addio a fine stagione. In bilico anche la situazione di Eusebio Di Francesco a Roma dove arriva il Sassuolo. Cortissima, infine, la classifica tanto a ridosso dell'Europa League quanto in zona salvezza.

Dove vedere in tv le partite della 18a giornata di Serie A

E' il primo ‘boxing day' all'italiana. La Serie A va in campo anche nel giorno di Santo Stefano, ecco qual è la programmazione televisiva e la copertura delle partite trasmesse da Sky e DAZN. Tre le gare mandate in onda in diretta streaming dalla piattaforma online: Frosinone-Milan delle 12.30 che apre la 18sima giornata, Bologna-Lazio delle 15 e Torino-Empoli delle 18. Il big match di San Siro tra Inter e Napoli verrà invece trasmesso alle 20.30 su Sky.

Quali sono le partite in streaming su DAZN

26/12 12.30 Frosinone-Milan DAZN
26/12 15.00 Bologna-Lazio DAZN
26/12 18.00 Torino-Empoli DAZN

Quali sono le partite in diretta tv su Sky Sport

26/12 15.00 Atalanta-Juventus Sky Sort Serie A, canale 252
26/12 15.00 Cagliari-Genoa Sky Sport, canale 254
26/12 15.00 Fiorentina-Parma Sky Sport, canale 253
26/12 15.00 Sampdoria-Chievo Sky Sport, canale 255
26/12 15.00 Spal-Udinese Sky Sport, canale 252
26/12 18.00 Roma-Sassuolo Sky Sport Serie A, canale 251
26/12 20.30 Inter-Napoli Sky Sport Serie A, canale 251

Le probabili formazioni della 18a giornata

Come giocheranno le squadre? Quali saranno le scelte degli allenatori? Tra le probabili formazioni della diciottesima giornata arriva la conferma che Allegri concederà un turno di riposo a Cristiano Ronaldo (possibile impiego di Douglas Costa al suo posto) oltre a Chiellini. Nel Napoli, invece, ancora in forte dubbio Allan mentre in attacco potrebbe essere Milik il partner di Insigne e non Mertens. Milan col tridente oppure a due punte? Gattuso può beneficiare del rientro degli squalificati Bakayoko e Kessié e riproporre Cutrone-Higuain di punta.

  • Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti.
    Milan (4-3-3):  G. Donnarumma; Calabria, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Mauri; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.
  • Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
    Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Bentancur; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic.
  • Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili, Nagy, Svanberg, Krejci; Santander, Palacio.
    Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
  • Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti.
    Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouame.
  • Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Mirallas.
    Parma (4­-3­-3): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bastoni, Gagliolo; L.Rigoni, Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho.
  • Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella.
    Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; N.Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier.
  • Roma (4-2-3-1):  Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
    Sassuolo (3-5-2): Consigli; Marlon, Magnani, G. Ferrari; Lirola, Bourabia, Sensi, Locatelli, Di Francesco; Berardi, Babacar.
  • Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Valdifiori, Valoti, Fares; Antenucci, Petagna.
    Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Balic, Mandragora, D'Alessandro; Pussetto, De Paul.
  • Torino (3-4-1-2): Ichazo; Izzo, N'Koulou, Djidji; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.
    Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traoré, Capezzi, Krunic, Pasqual; La Gumina, Caputo.
  • Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.
    Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Milik, Insigne.
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views