Borriello, calciatore e modello. Il Carpi ha il suo bomber da passerella

Calciatore e modello. Marco Borriello, 33enne, ha le physique du rôle per fare entrambe le cose. Gli capiterà a Carpi dove, a meno di improvvisi cambi di rotta, giocherà per due stagioni. A lui il compito di reggere le sorti dell'attacco della neo-promossa in A. A lui il compito di prenderla per mano e condurla fino alla salvezza dopo una storica promozione nel massimo campionato. L'ex attaccante della Roma farà da testimonial al marchio Gaudì, l'azienda d'abbigliamento che fa capo al presidente Bonacini (e al suo socio Marani) così che l'ingaggio del giocatore non gravi tutto sulle finanze della società, consentendole di restare entro determinati parametri economici. La trama dell'accordo è stata tracciata: contratto di un anno con opzione per il secondo, quanto allo stipendio che percepirà l'ex di Milan e Genoa sarà comunque vincolato a una serie di bonus (numero di reti e presenze).
La trattativa con Borriello ha preso quota, poco alla volta, nelle ultime settimane. Il primo obiettivo della dirigenza modenese è stato Alberto Gilardino ma l'ex punta della Fiorentina ha scelto Palermo e l'offerta di Zamparini per continuare l'avventura in Serie A. E così, dopo l'ingaggio di Iniguez (centrocampista) dal Granada, il Carpi si prepara a chiudere l'ennesimo colpo di mercato, consegnando al tecnico – Castori – quella pedina d'esperienza che porterebbe in dote alla ‘matricola' la giusta dose di esperienza da abbinare a Mbakogu, Lasagna, Wilczek e Matos che andranno a costituire la spina dorsale della prima linea.
I colpi della campagna acquisti del Carpi
Il nome di Borriello va ad aggiungersi in calce a una campagna acquisti che ha visto arrivare giocatori adatti a irrobustire l'organico: i portieri Brkic (dall'Udinese) e Benussi (Chevo Verona); il centrocampista della Juventus, Marrone, assieme ai compagni di reparto Fedele (Sion), Martinho (Catania); i difensori Wallace (Chelsea), Bubnjic e Gabriel Silva (Udinese), Spolli (Catania).