11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, colpo Carpi: ufficiale l’arrivo di Wallace dal Chelsea

Il brasiliano, già ex dell’Inter, arriva in prestito con diritto di riscatto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Altro colpo in entrata per il Carpi: la matricola emiliana si sta preparando alla sua prima, storica, stagione nella massima serie nel migliore dei modi, allestendo una squadra competitiva in chiave salvezza. Dopo aver ufficializzato l'arrivo del portiere serbo Željko Brkić, arrivato in prestito secco per un anno dall'Udinese, la società emiliana ha messo le mani anche sul brasiliano Wallace Oliveira dos Santos, conosciuto semplicemente come Wallace. Il clube emiliano ha ufficializzato l'operazione con un comunicato pubblicato sul proprio sito: "Il Carpi F.C. è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wallace Oliveira dos Santos dal Chelsea F.C. a titolo temporaneo con diritto d’opzione a favore del club biancorosso. Per il terzino brasiliano, in forza al Vitesse nell’ultima stagione, si tratta di un ritorno nel campionato italiano dopo la stagione 2013/14 in cui ha militato nell’Inter".

Due anni fa Wallace approdò all'Inter dove disputò quattro gare (tre in campionato, una in Coppa Italia), prima di fare ritorno nelle fila dei Blues. La scorsa stagione ha giocato con gli olandesi del Vitesse di Arnhem, dove si è reso anche protagonista di uno spiacevole episodio.

Lo scorso aprile era infatti stato arrestati per presunti "abusi sessuali" presso lo stabilimento di Horeca. Un'accusa pesante che era costata, già solo per il sospetto, la messa fuori rosa del calciatore, che fino ad allora stava comunque disputando un dignitoso campionato con la squadra olandese, poi giunto quinto e dopo i playoff qualificato per l'Europa League. Anche se subito dopo le accuse e l'arresto era stato rilasciato senza ulteriori accuse e dunque completamente riabilitato, ha disputato successivamente a quell'episodio appena undici minuti in campo. Adesso, tornato al Chelsea, è giunta l'ora del trasferimento al Carpi in prestito con diritto di riscatto. E chissà che questa volta non sia quella buona per trovare continuità e magari conquistarsi la permanenza in Italia. Magari sempre con la maglia biancorossa dei carpigiani.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views